Il principe azzurro è un bastardo. Perché quello giusto è sempre quello sbagliato

Il principe azzurro è un bastardo. Perché quello giusto è sempre quello sbagliato Titolo: Il principe azzurro è un bastardo. Perché quello giusto è sempre quello sbagliato
Autore: Roman M. Koidl
Traduttore: C. Pradella
Editore: Piemme
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856642469

Mesi, magari anni, di cene a due, sesso bollente, spazzolini da denti dimenticati nel suo bagno, ma alla richiesta di una relazione più impegnata parte il solito ritornello: "Non sono ancora pronto". Oppure lo psicologico "Ho avuto una delusione da piccolo e non riesco ad avere legami stabili". Per non parlare del "Non riesco a chiamarti, sono fuori per lavoro" e del subdolo "Con mia moglie non ci intendiamo più". Parliamoci chiaro: anche concedendo una percentuale di buona fede – un dieci per cento per stare larghi – suonano tutte per quello che sono. Balle.

E la cosa bella è che le donne ci cascano. Anzi, pur di crederci si inventano spiegazioni intricatissime, che neanche il cubo di Rubick. Accade così che donne affascinanti, intelligenti, realizzate sul lavoro, e più astute di una volpe nel fiutare un affare, si lascino abbindolare dai trucchetti del bastardo di turno. Per poi trovarsi un giorno abbandonate e umiliate. E pronte a ricominciare daccapo. Rompere questo circolo vizioso si può. Sfruttando uno degli aspetti più noti degli uomini: il fatto che sono scontati. Dicono tutti le stesse cose, fanno tutti le stesse cose. Sarà un luogo comune, ma intanto serve a incasellarli in alcune comode categorie: quella degli eterni indecisi, degli uomini da salvare, degli sposati. O ancora nelle due pericolosissime dei seriali e dei sadici. E la catalogazione si può, anzi si deve, fare subito, all’inizio della relazione, perché anche in amore il buongiorno si vede dal mattino…

Perché proprio a me?

Perché proprio a me?

Se la passa bene, Roberto. Ha una splendida moglie da pochi anni, si gode uno dei momenti più belli della vita di coppia, si chiede quale sia l’itinerario migliore per le vacanze. Sembra tutto a posto, immerso in questa invidiabile serenità. C’è s…

Dimagrisci per sempre aiuta...

Dimagrisci per sempre aiuta…

Finalmente svelato il segreto alla base di un dimagrimento duraturo: il motivo per cui le diete falliscono non c’entra niente con le calorie. Centomila miliardi di batteri vivono nell’apparato digerente umano, e sono loro a farci ingrassare o dima…

Il potere del carattere. Pe...

Il potere del carattere. Pe…

Crescere bambini realizzati, che diventeranno adulti di successo, non è un gioco d’azzardo. È quasi una scienza esatta, basta sapere come fare. Ci hanno abituato a credere che l’unica cosa che conta per raggiungere risultati importanti è l’intelli…

Risultati certi in tempi d'...

Risultati certi in tempi d’…

Se c’è una cosa certa nel business, questa è senz’altro l’incertezza e l’imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario. Il testo si focalizza …

L' amore bianco. Perché gli...

L’ amore bianco. Perché gli…

Succede a tante, a tantissime, anche se quasi nessuno te lo dirà: oggi in una relazione stabile sono più spesso gli uomini quelli "con il mal di testa", quelli che magari continuano a essere affettuosi, presenti, responsabili, a progetta…

La matematica dell'amore. C...

La matematica dell’amore. C…

Sei single ma non per scelta? Sei depressa perché non vedi all’orizzonte il principe azzurro? La verità è che sbagli approccio: è inutile aspettare di essere stesa da un colpo di fulmine, le statistiche parlano chiaro. Trovare l’uomo della tua vit…

Giocando in cucina. Come in...

Giocando in cucina. Come in…

L’idea di un cibo "buono" nella testa dei nostri ragazzi dovrebbe idealmente ricollegarsi ad alimenti sani, integrali, croccanti, saporiti, biologici, e comunque non assoggettati a processi industriali. Oggi invece, troppo spesso, l’idea…

Sesso: quello che i genitor...

Sesso: quello che i genitor…

Il sesso è ancora tabù: i tuoi genitori evitano l’argomento, gli amici ne sanno quanto te. da Internet è più facile ricavare altri dubbi invece che chiarezza. E allora, con chi parlare di sesso? Essere disorientati è normale, essere curiosi è legi…

Le donne non hanno tempo da...

Le donne non hanno tempo da…

Che il principe azzurro non esiste lo abbiamo capito. Che gli uomini di una volta sono come le mezze stagioni anche, e per quanto riguarda gli uomini forse è un bene. E diciamo pure che le donne sono diventate troppo esigenti. Però di uno che al p…

La dieta Zona in sei settim...

La dieta Zona in sei settim…

Basta con l’effetto fisarmonica, con il "comincio da lunedì", con l’ossessione del dimagrimento! Se ingrassiamo è perché le nostre caratteristiche genetiche, abbinate allo stile di vita che conduciamo, ci fanno accumulare grasso. Solo ri…

Lascia un commento