Il principe e il peccato

Il principe e il peccato Titolo: Il principe e il peccato
Autore: Jacqueline Carey
Traduttore: G. Zuddas
Editore: TEA
Anno edizione: 2012
EAN: 9788850227709

Prima è sfuggito a uno spietato sicario a Tiberium, poi è sopravvissuto per miracolo all’assedio della città di Lucca, eppure Imriel de La Courcel, terzo in linea di successione al trono di Terre D’Ange, adesso non può sottrarsi al matrimonio combinato con Dorelei mab Breidaia, principessa di Alba.

In attesa del giorno della cerimonia, il giovane viene chiamato a corte, dove incontra la cugina Sidonie, la legittima erede del regno angeline.

E, all’improvviso, accade ciò che non doveva accadere: i due vengono travolti da un desiderio irrefrenabile e, a dispetto dei rischi cui si espongono, si abbandonano a un’intensa passione segreta. Ma, per un nobile, il vero amore è un sogno destinato a infrangersi. Celebrate le nozze, Imriel è infatti costretto a separarsi da Sidonie per trasferirsi con la moglie ad Alba, un’isola lontana e primitiva, abitata da un popolo geloso delle antiche tradizioni e dedito alla magia oscura. Fin da subito, il nuovo arrivato percepisce un’atmosfera ostile, e i suoi timori vengono confermati quando una strega cerca di asservirlo alla propria volontà grazie a un potente incantesimo. Deciso a non piegarsi, Imriel scopre tuttavia che, per liberarsi da quel giogo opprimente, sarà obbligato a pagare un prezzo altissimo: rinunciare all’amore per Sidonie…

Il principe vampiro. Desiderio

Il principe vampiro. Desiderio

In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea ha già visto in sogno quest’uomo, to…

La memoria del peccato

La memoria del peccato

L’hanno trovata in stato di shock. Non rammenta nulla, neppure il suo nome. Di lei, si sa solo che, dando prova di grande coraggio, ha liberato un gruppo di adolescenti in mano alla mafia russa. Quando la polizia le chiede come ha scoperto quel na…

Rasselas principe d'Abissin...

Rasselas principe d’Abissin…

Una delle prime figure di letterato professionista e interprete autorevole dell’establishment culturale del suo tempo, Samuel Johnson (1709-1784) – o il "Dottor Johnson" secondo il più noto appellativo – lega la sua fama al primo Diziona…

Considerazioni sul peccato,...

Considerazioni sul peccato,…

Queste "Considerazioni", composte tra il 1917 e il 1918, vennero trascritte in bella copia e numerate dallo stesso Kafka su schede sciolte, e rappresentano un florilegio di pensieri tratti dai cosidetti "Quaderni in ottavo", la…

E un giorno... incontrai un...

E un giorno… incontrai un…

La vita l’ha tradita, umiliata, ferita: ma per la protagonista, la possibilità di una riscossa non è mai stata abbandonata né il reiterarsi di situazioni a lei sfavorevoli, le toglie in desiderio di mettersi in gioco, di credere che ci sia altro i…

Il principe vampiro. L'oro ...

Il principe vampiro. L’oro …

Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, anche la sua stessa vita, per proteggere suo fratello. I loro genitori non ci sono più e lei è l’unica che può prendersi cura di lui. Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male violento e ineffabile si…

La principessa di ghiaccio

La principessa di ghiaccio

Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amic…

La principessa del Burundi

La principessa del Burundi

Esponente della migliore tradizione letteraria svedese, quella del realismo, Kjell Eriksson ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra l’altro dal corpo di Polizia, per l’autenticità con cui nei suoi libri restituisce il lavoro delle indagini e il mo…

Il principe vampiro. Attraz...

Il principe vampiro. Attraz…

Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l’istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vi…

La principessa

La principessa

In questo racconto del 1924 che narra il viaggo ‘iniziatico’ di una giovane e bella donna sulle Montagne Rocciose emergono, con forza, alcune tra le tematiche più rilevanti del pensiero lawrenciano quali la ricerca di uno spazio non contaminato da…

Lascia un commento