Il rapporto Hite

Il rapporto Hite Titolo: Il rapporto Hite
Autore: Shere Hite
Traduttore: M. Guzzoni
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2001
EAN: 9788845249389

Pubblicato per la prima volta nel 1976.

Crudo e provocatorio, il libro mantiene intatta la forza delle sue conclusioni. La masturbazione, il rapporto sessuale, la stimolazione clitoridea, il lebismo, la schiavitù sessuale, la rivoluzione sessuale, i problemi delle donne mature, la sessualità femminile vengono affrontate senza nascondersi dietro vuoti giri di parole o pietosi eufemismi.

Lo sviluppo come responsabi...

Lo sviluppo come responsabi…

Apprezzata, competente e affidabile: è questa l’immagine della classe dirigente trentina così come evidenziato dal parere di autorevoli testimoni della realtà nazionale. L’analisi sul campo fa poi emergere anche alcune zone critiche, come la tende…

Nuovi modelli di consumo al...

Nuovi modelli di consumo al…

Il cibo, lo sappiamo, è da qualche tempo al centro della comunicazione. Questo volume parte da questa considerazione e aiuta a capire come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo. Il modo in cui lo scegliamo, lo prepariamo, lo assaporiamo, lo…

Un ponte lungo quattro seco...

Un ponte lungo quattro seco…

C’è un ponte ideale che unisce l’Angola e l’Italia. Lo sanno le persone che per interesse, passione personale o per lavoro si sono trovate o si trovano tuttora a percorrerlo. Situazioni casuali, o scelte strategiche lungimiranti, o entrambe le cos…

Il maiale è il nostro maest...

Il maiale è il nostro maest…

La dicotomia fra uomo e natura non esiste nell’ebraismo: esso celebra il creato con le sue creature, fra le quali l’uomo, un cantico alla genesi della diversità. L’ebraismo persegue l’equità ambientale e sociale, comanda il riposo della terra, deg…

Lo Zen e l'arte di non sape...

Lo Zen e l’arte di non sape…

"Lo Zen e l’arte di non sapere cosa dire" è una travolgente giostra di personaggi e vicende che con incalzante ritmo narrativo ci regalano l’immediatezza e l’assurdità della vita. Ecco per esempio la storia di Luisa, donna risoluta e spi…

Clinamen. Lo spazio estetic...

Clinamen. Lo spazio estetic…

Editoriale: Due agalmatofilie; Premessa: Il nome giusto; Agalmatofilia::Louis Gernet, La nozione mitica del valore in Grecia:Karl Kerényi, Ágalma, Eikon, Eidolon:Sergio Benvenuto, Ágalma nel Simposio platonico:Matteo Bonazzi Fulvio Carmagnola, Il …

Conservare l'arte contempor...

Conservare l’arte contempor…

Il restauro dell’arte contemporanea è un campo poco esplorato in quanto solleva problematiche che esulano dal tradizionale restauro delle opere d’arte. La scarsa conoscenza delle tecniche e dei materiali dell’arte contemporanea e della loro deperi…

1000 barzellette vincenti

1000 barzellette vincenti

"Ho ricevuto migliaia e migliaia e migliaia di barzellette dai miei lettori: tutte divertenti, tutte simpatiche, tutte da spanciarsi dalle risate! Ne ho scelte mille… Barzellette per tutti, da 0 a 99 anni, che potrete leggere al mare, in mo…

Francesco Perri un repubbli...

Francesco Perri un repubbli…

Il libro ricostruisce la vita di un personaggio, che è stato troppo spesso offuscato dal suo ruolo di scrittore. Certo, i suoi libri sono stati importanti e coraggiosi esempi di lotta per la libertà e denuncia di violenza e soprusi. Ma nessuno ave…

La vita oltre l'utilità. So...

La vita oltre l’utilità. So…

La vita economica può essere compresa attraverso lo sguardo del soggetto. Solamente le passioni e gli interessi degli uomini restituiscono significato a fenomeni altrimenti astratti e distanti dalla quotidianità. Le ricerche di classici molto dive…

Lascia un commento