Il romanzo di un gatto

Il romanzo di un gatto Titolo: Il romanzo di un gatto
Autore: Uberto C. Montanari
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2008
EAN: 9788854603288

Un romanzo e racconti

Un romanzo e racconti

Quelli qui presentati con il titolo di Un romanzo e racconti sono scritti composti dall’autore negli anni 1966 e 1967; il romanzo, America, è infatti stato scritto nel periodo marzo-maggio 1966, mentre i racconti sono stati scritti negli anni 1966…

I segreti del club Bilderbe...

I segreti del club Bilderbe…

Milla, una giovane funzionaria dell’Unione europea, un giorno, Indagando sui movimenti finanziari di una corporation americana scopre un perverso intrigo internazionale. La società è il paravento dietro cui si nascondono le persone più potenti del…

Gabbie. Il «romanzo» di due...

Gabbie. Il «romanzo» di due…

Nella prima metà degli anni Cinquanta Fabrizio Puccinelli e Giovanni Mariotti sedevano su un banco del Liceo Classico Niccolò Machiavelli di Lucca. Poi le loro strade di separarono. Un’esperienza disordinata e dolorosa, e il conflitto con la famig…

La principessa Tata, mia so...

La principessa Tata, mia so…

Nome: Tata. Segni particolari: gatta persiana chiara ed elegante come una principessa. Da quando entrò nella loro vita, Paolo e la sua famiglia non poterono fare altro che ripetere un ritornello ossessionante: "Sì, padrona!". Più invaden…

La città della laguna. Pisa...

La città della laguna. Pisa…

Pisa delle origini, con i primi agglomerati che si formano sulle terre emerse della laguna alla confluenza dell’Arno e dell’Auser. Due popoli confinanti, i liguri e gli etruschi, ciascuno con le proprie tradizioni, con gli inevitabili problemi leg…

Cronache dalla collina. Un ...

Cronache dalla collina. Un …

Savino, il protagonista di questo romanzo, è solo una delle tante voci di un quadro complessivo, emblema e cardine, oltre che testimone, di una "mutazione" storico-sociale nell’Italia meridionale a cavallo fra Otto e Novecento. La memori…

Nel mondo di mezzo. Il roma...

Nel mondo di mezzo. Il roma…

Accade tutto all’improvviso, nel giro di qualche secondo: Da una finestra, come un cecchino impazzito, su passanti inconsapevoli che si accasciano a terra, uno dopo l’altro. E un silenzio gelido, rotto solo dai colpi d’arma da fuoco, spegne il cao…

La dinastia. Il romanzo dei...

La dinastia. Il romanzo dei…

31 a.C. Il giovane Ottaviano, reduce dalla vittoriosa battaglia di Azio, si macchia di un atroce delitto contro il sangue del suo sangue, attirando su di sé una maledizione che segnerà il destino di un’intera stirpe: lui, la sua famiglia e i suoi …

Non voglio il silenzio. Il ...

Non voglio il silenzio. Il …

La paura è un respiro trattenuto, le parole diventano un sussurro e cedono al silenzio. Quando riceve la telefonata, la voce femminile che lo strappa al sonno è spaventata e gli dà appuntamento per il giorno successivo, in un’aula di tribunale. Un…

L' imperatore guerriero. Il...

L’ imperatore guerriero. Il…

Chi era Diocle di Salona, l’uomo passato alla storia con il nome di Diocleziano? In questo libro – una sorta di romanzo autobiografico – si immagina che sia lo stesso imperatore romano a raccontare la sua appassionante vicenda. Dalle sue origini a…

Lascia un commento