Il santo rosario meditato. Alla scuola del beato padre Pio

Il santo rosario meditato. Alla scuola del beato padre Pio Titolo: Il santo rosario meditato. Alla scuola del beato padre Pio
Autore: Serafino Spreafico
Editore: Padre Pio da Pietrelcina
Anno edizione: 2000
EAN: 9788849900415

I profili del vino. Alla sc...

I profili del vino. Alla sc…

Con questa terza edizione il volume è stato arricchito con due capitoli che approfondiscono argomenti in cui si sentiva la mancanza di una sintesi-guida, almeno in Italia: il rapporto vino/tappo e l’assaggio dell’uva. Il primo illustra l’approccio…

Alla scuola di Matteo. Un V...

Alla scuola di Matteo. Un V…

Il Vangelo di Matteo è il più utilizzato dalla liturgia, quello che restituisce maggiormente la ricchezza della riflessione della Chiesa primitiva su Gesù come maestro della "vita nuova" del Regno. La densità e la ricchezza di questo tes…

«Mio padre era un arameo er...

«Mio padre era un arameo er…

Quasi a ogni pagina dell’Antico e del Nuovo Testamento si possono rintracciare temi connessi alla mobilità umana, che si presenta come fenomeno ampio e articolato, comprendente realtà come la patria, la terra, l’estraneità, l’ospitalità, l’esilio,…

Il beato Paolo VI e il sant...

Il beato Paolo VI e il sant…

Come si sono incrociate la storia di Paolo VI e del santuario? Cosa muove Giovanni Battista Montini a stringere il legame con la Madonna del Bosco? Cosa si attendeva l’arcivescovo di Milano dalla valorizzazione della figura del grande iniziatore d…

Autismo, scuola e famiglia....

Autismo, scuola e famiglia….

Nel volume gli autori, riferendosi ai contributi scientifici più recenti e accreditati, si prefiggono l’obiettivo di presentare le principali caratteristiche del disturbo autistico, ponendo particolare attenzione alle implicazioni socio culturali …

Quando la chiesa perseguita...

Quando la chiesa perseguita…

La fama di santità, raggiunta già in vita da Padre Pio, suscitò invidie e timori, tanto che il frate di Pietrelcina dovette affrontare, per molti anni, accuse di ogni genere da parte di quanti non credevano alla sua buona fede. Subì l’umiliazione …

L' Europa dell'identità e d...

L’ Europa dell’identità e d…

Sentirsi parte dell’Unione europea. Conoscerla nella sua storia e nel presente. Addirittura rivolgersi alle sue istituzioni e ottenere una risposta ai propri quesiti. Il primo dei due saggi contenuti nel volume informa sulla legislazione comunitar…

Il lavoro non è una merce. ...

Il lavoro non è una merce. …

Circa 8 milioni: sono gli italiani che hanno un lavoro instabile. Tra 5 e 6 milioni sono precari per legge, ossia lavorano con uno dei tanti contratti atipici che l’immaginazione del legislatore ha concepito negli ultimi quindici anni. Gli altri s…

Il tempo di Woodstock

Il tempo di Woodstock

"Un biglietto d’entrata nella memoria costa solo 13 dollari. Basta trovarsi nei pressi della cittadina di Bethel, un’ora di macchina a nord di New York, e sarete attirati da cartelli che indicano una direzione e un nome che dopo quarant’anni …

Ragionevolezza e autonomia ...

Ragionevolezza e autonomia …

L’indagine si è posta l’obiettivo di mettere a fuoco il ruolo della ragionevolezza nel diritto civile. Il lavoro muove dalla costatazione che la ragionevolezza è da tempo principio cardine delle argomentazioni del Giudice delle Leggi. Si è afferma…

Lascia un commento