Il segreto dello scrivano

Il segreto dello scrivano Titolo: Il segreto dello scrivano
Autore: Peter Harris
Traduttore: A. Sbardella
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2014
EAN: 9788854162389

Parigi, 1356. La vita di Nicolas Flamel, affermato scrivano del quartiere di Saint-Jacques-de-la-Boucherie, scorre tranquilla, fino a una notte in cui gli appare in sogno un angelo. Mostrandogli un libro rilegato in oro, l’angelo gli annuncia che quel prezioso manoscritto, che contiene la chiave di uno straordinario segreto, presto sarà suo… Due anni dopo, durante un tumulto cittadino, un uomo ferito porta a casa di Flamel un libro avvolto in un involucro macchiato di sangue. Si tratta di un grimorio contenente strane formule alchemiche, appartenuto a un medico e cabalista, Mosè ben Simón, originario della Castiglia. Quale mistero racchiudono le pagine dell’antico manoscritto? Come è arrivato nelle mani del medico ebreo? E perché qualcuno è disposto a uccidere pur di impossessarsene? Dopo vani tentativi, Flamel comprenderà che l’unico modo per risolvere l’enigma è unirsi ai pellegrini diretti a Santiago de Compostela, un viaggio fitto di pericoli alla ricerca della verità…

Il terzo segreto

Il terzo segreto

Nell’Archivio Segreto Vaticano sono conservati mille anni di documenti: la confessione di Galileo, l’ultima lettera di Maria Stuarda, il trattato firmato tra la Chiesa e Napoleone Bonaparte a Tolentino, la stesura originale del terzo segreto di Fa…

Il segreto della tomba d'oro

Il segreto della tomba d’oro

Si sa che i Radcliffe non si spostano mai da soli, soprattutto se la meta del viaggio è un promettente sito archeologico. È quindi normale che Amelia, suo marito Radcliffe, il precocissimo figlioletto Ramses e la loro affascinante pupilla Nefret s…

Il segreto della collana di...

Il segreto della collana di…

Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia. Decisa a staccare la spina per un po’, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una cas…

Il segreto di Joe Gould

Il segreto di Joe Gould

Negli anni Quaranta viveva al Greenwich Village un letterato di nome Joe Gould che si presentava come un singolare barbone. Macilento e ubriacone, bazzicava le redazioni delle riviste letterarie; non poteva accettare un impiego, perché gli avrebbe…

Il segreto della foresta pe...

Il segreto della foresta pe…

È quasi impossibile sopravvivere nelle impenetrabili foreste del Congo, quelle che l’esploratore Henry Morton Stanley chiamava "il cuore nero dell’Africa". Ma quando lo scalatore Luca Matthews riceve la notizia che un suo vecchio amico, …

Il segreto della gondola

Il segreto della gondola

Un giovane studioso di storia dell’arte alla ricerca del successo accademico. Un quadro del più celebre pittore di vedute del XVIII secolo, Canaletto, una gondola appartenuta forse al poeta Robert Browning e a chi prima di lui? Questi gli elementi…

Le lettere dello yage

Le lettere dello yage

Lungo un decennio, dal 1953 al 1963 – nel pieno della loro amicizia -, William Burroughs e Allen Ginsberg intrattengono un epistolario "lisergico" tra i più immaginifici e radicali di tutto il movimento Beat, di cui rappresenta una vera …

Il segreto del santuario

Il segreto del santuario

Danny Hansen è un sacerdote, ma è stato costretto a farsi giustizia da solo. Dopo aver compiuto una serie di efferati omicidi con l’intenzione di liberare il mondo dal male, ora sta scontando una condanna per duplice omicidio in una prigione della…

L' occhio dello zar

L’ occhio dello zar

Pekkala un tempo era conosciuto come l’Occhio di smeraldo: il più famoso detective di tutta la Russia, il braccio destro dello zar, l’uomo a cui l’ultimo dei Romanov aveva affidato la sicurezza della sua famiglia e di tutto il paese. Ora, dopo la …

Il circolo segreto

Il circolo segreto

Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uom…

Lascia un commento