Il seme del desiderio

Il seme del desiderio Titolo: Il seme del desiderio
Autore: Kay Rush
Traduttore: A. Padoan
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2007
EAN: 9788845413964

Milano. L’italo-americana Sandra Caputo in Italia ha trovato il successo, ma non l’amore. Delusa dalla fine di una relazione, ha un unico desiderio: diventare madre a ogni costo. Sandra si affida a uno dei più noti esperti di fecondazione artificiale, il professor Claudio Sperone, un affascinante e ambiguo personaggio. E il suo sogno si avvera. Mamma felice di una bambina, Sandra ritorna nella propria città natale, in America, per ricominciare da capo. Decisa a non rivelare mai a Sonia il segreto della sua nascita, comincia a tessere una rete di bugie perché la piccola si convinca che il suo papa è morto prima che lei vedesse la luce. Milwaukee, Madre e figlia sono in procinto di partire per una vacanza in Italia. Sonia, alla soglia dei 18 anni, è entusiasta di visitare la terra dei suoi avi. Sandra è divisa fra l’eccitazione di rivedere l’adorata Milano e il timore che le menzogne raccontate alla figlia possano venire allo scoperto. E proprio a Milano, davanti al Cenacolo leonardesco, conoscono Daniel. È un incontro fulminante per entrambe: Sandra ha la strana sensazione di averlo già conosciuto; Sonia è irresistibilmente attratta, ricambiata, da quel simpatico coetaneo. Bastano pochi incontri e i due giovani si innamorano alla follia. Eppure Sandra percepisce qualcosa di inquietante, forse oscuro, in Daniel e in quel rapporto fresco, appena sbocciato. Sandra sarà costretta a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato prima che distruggano lei, e forse anche sua figlia…

La fiamma del desiderio. Ni...

La fiamma del desiderio. Ni…

Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vi…

Il lungo desiderio

Il lungo desiderio

In questo libro Evan S. Connell presenta una galleria di personaggi diversi gli uni dagli altri per fama, epoca storica e provenienza: ognuno di loro ha compiuto un’impresa, o ha sognato di farlo. Ognuno di loro ha concepito un piano grandioso e h…

L' età del desiderio

L’ età del desiderio

È l’inverno del 1907 quando Teddy e Edith Wharton prendono in affitto a Parigi un magnifico appartamento che sfoggia le caratteristiche più incantevoli del Faubourg: soffitti altissimi, boiserie di squisita fattura, stucchi eleganti. Teddy, tuttav…

Il silenzio di un batter d'ali

Il silenzio di un batter d’ali

Adam è un uomo di successo, bello e seducente. Conduce una vita di lussi e privilegi, ma dietro questa facciata c’è un’anima ferita, delusa e chiusa a chiave. Sophie è entrata nella sua vita senza bussare, come un uragano, spazzando via ogni certe…

Dialogo del venditore di li...

Dialogo del venditore di li…

Nel 1539 Nicolò Franco (1515-1570), scrittore dotato di un’incontenibile vena polemica e satirica che l’avrebbe condotto sul patibolo, pubblicò a Venezia i "Dialogi piacevoli". L’operetta ebbe notevole successo e fu continuamente ristamp…

Scapigliatura e dintorni

Scapigliatura e dintorni

I saggi qui raccolti col titolo complessivo di "Scapigliatura e dintorni", affrontano testi di autori maggiori (Manzoni, Fogazzaro, Verga, Pirandello) e minori (Tarchetti, Camerana, Giacosa, Ghislanzoni e altri), proponendo, a partire da…

Tutto è uno. L'ipotesi dell...

Tutto è uno. L’ipotesi dell…

Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser. Ora, due grandi scienziati – David Böhm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, uno…

Dopo la morte prima della r...

Dopo la morte prima della r…

Joel L. Whitton, psichiatra e studioso della reincarnazione, si è dedicato per oltre tredici anni a un programma di ricerca sullo stato di esistenza conosciuto come "bardo", lo spazio temporale immediatamente successivo alla morte e che …

La città responsabile. Rinn...

La città responsabile. Rinn…

Nonostante il prolungato successo degli insediamenti urbani come attrattori di persone e produttori di ricchezza, l’impressione comune è che qualcosa si sia incrinato nel loro funzionamento. Due appaiono gli elementi cruciali per mantenere – e, sp…

Mistborn. Il campione delle...

Mistborn. Il campione delle…

L’Ultimo Impero del lord Reggente è finalmente crollato, e dai suoi resti è nato il Nuovo Impero di Elend Venture… ma sotto i peggiori auspici. La terra è scossa da terremoti sempre più frequenti, la cenere cade incessante dal cielo e le nebbie …

Lascia un commento