Il signore della droga

Il signore della droga Titolo: Il signore della droga
Autore: Don H. jr. Ford
Traduttore: R. Lanzi
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2008
EAN: 9788854110403

Con diciassette anni di galera alle spalle e un’infinità di storie da raccontare, Don Henry Ford Jr. mette nero su bianco una vita ribelle e disperata, coraggiosa e criminale, awenturosa e imprevedibile. Dalle montagne dell’Oregon alle polverose strade del Texas, lungo i confini tra Stati Uniti e Messico o risalendo il corso del Rio Grande, "Il signore della droga" è un riflettore puntato sul buio del contrabbando di marijuana, un palcoscenico sul quale salgono cowboy e banditi, prostitute dagli occhi azzurri e poliziotti corrotti, hippie senza meta e contadini senza nessun’altra alternativa che quella di dedicarsi a tempo pieno alla coltivazione e vendita di una pianta magica per alcuni, diabolica per altri.

1914. Avevo vent'anni e par...

1914. Avevo vent’anni e par…

Il volume è costruito in maniera originale attorno al diario di Adolfo Pecorini, il nonno dell’autrice, partito per la leva a vent’anni, nel 1914. Non si tratta solo di una trascrizione: è una "storia" che ha la dignità di una ricostruzi…

Le stelle della mia vita

Le stelle della mia vita

In questo libro, Claudia Cardinale racconta la sua vita e i suoi incontri. L’adolescenza in Tunisia, il trauma di una violenza, la difficile condizione di ragazza madre a diciotto anni, la tenerezza della Magnani, un conturbante rendezvous con Mar…

Figlia della guerra

Figlia della guerra

È nata con un nome diverso, Juliet. In un paese diverso. E a cinque anni, quando la sua terra, il Vietnam, è precipitata nel baratro di una guerra sanguinosa e insensata, ha perso quasi tutto. Ha perso suo padre, vittima dei bombardamenti. Ha pers…

Aldo Moro negli anni della ...

Aldo Moro negli anni della …

Moro entrò nella Federazione degli universitari cattolici (Fuci) nel 1935 a Bari, allorché si iscrisse alla Facoltà di Giurisprudenza. Fu attratto dalla dimensione propriamente culturale, di sostegno alla vita cristiana che la Fuci offriva ai giov…

Figlio della guerra

Figlio della guerra

Sono i primi anni Ottanta. Il piccolo Emmanuel sta trascorrendo un’infanzia serena in un piccolo villaggio del Sudan dove vive la sua grande famiglia. Poi, quando il governo di ispirazione islamica comincia a espropriare le terre tribali, il dramm…

L' ultimo pirata della Pata...

L’ ultimo pirata della Pata…

L’avventura di Pasqualino Rispoli, leggendario pirata dei mari a sud dello Stretto di Magellano, un Corto Maltese prima del tempo che inizia le sue scorrerie nella Terra del Fuoco agli inizi del novecento. Quando arriva qua da Torre Del Greco alla…

I martiri del XX secolo. Il...

I martiri del XX secolo. Il…

In numeri assoluti i martiri del ventesimo secolo superano di molto quelli di ogni secolo precedente. Una gran parte di essi, forse la più grande, sono cattolici. Robert Royal, giornalista e saggista statunitense, presenta le storie più conosciute…

Memorie della mia vita

Memorie della mia vita

Giorgio de Chirico, così come si considerava un grande pittore, allo stesso modo si considerava un grande scrittore. L’anno 1945 è l’anno che de Chirico dedica alla definizione di se stesso: l’anno dell’esposizione a Roma dell’"Autoritratto n…

Pericle. L'inventore della ...

Pericle. L’inventore della …

"Il nostro sistema politico non si propone di imitare le leggi di altri popoli: noi non copiamo nessuno, piuttosto siamo noi a costituire un modello per gli altri. Si chiama democrazia, poiché nell’amministrare si qualifica non rispetto ai po…

I secoli e gli uomini che f...

I secoli e gli uomini che f…

Sono i secoli del massimo slancio creativo della civiltà romana e dei grandi successi delle armi romane. Rinaldo Petrignani descrive con argomentazioni nuove gli uomini, i fatti, i movimenti di idee, le sfide, l’affermazione e la grandezza di Roma…

Lascia un commento