Il simbolo apostolico

Il simbolo apostolico Titolo: Il simbolo apostolico
Autore: Karl Rahner,Anton Vögtle,Jürgen Moltmann
Traduttore: G. Mion
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1971
EAN: 9788839926074

101 cose da fare a New York...

101 cose da fare a New York…

Tra storie, curiosità e leggende metropolitane, ecco a voi 101 itinerari che vi sveleranno il volto inedito di New York, da scoprire pagina dopo pagina. La New York dei film di Woody Allen e quella dei fumetti di Spiderman, delle gonne svolazzanti…

Il sipario

Il sipario

Da tempo Kundera affianca alla sua attività di romanziere la riflessione sul romanzo, che è per lui un’arte "autonoma", da leggere non nel "piccolo contesto" ma nel "grande contesto" della storia sovranazionale. E l’i…

Invito alla lettura di Geor...

Invito alla lettura di Geor…

Georges Bernanos (Parigi 1888-1948) ebbe un’educazione religiosa che lo avvicinò in un primo momento ai circoli cattolico-nazionalisti dell’Action francaise, dai quali però si staccò nel 1932. Esordì come scrittore nel 1926 con il romanzo Sotto il…

Immortalità dei simboli. Da...

Immortalità dei simboli. Da…

L’uomo moderno è raramente consapevole del fatto che dietro gli infiniti segni che lo circondano nella vita di tutti i giorni e dietro i gesti più banali che ripete quotidianamente, si nasconde un brulichio di miti semidimenticati e di simboli dec…

Lavorare manca

Lavorare manca

Lavorare manca, a chi il lavoro non lo trova ma anche a chi un lavoro ce l’ha: perché chi ci ha insegnato sin da bambini che il lavoro nobilita l’uomo ci ha fatto una promessa di felicità che è stata drammaticamente disattesa. E per noi italiani, …

Nuovo rete! B1. Testo stude...

Nuovo rete! B1. Testo stude…

Nuovo Rete! si compone di 5 volumi secondo i livelli A1, A2, B1, B2, C1, per ogni volume sono disponibili una guida per l’insegnante con cd audio e materiali sul sito web. Ogni volume contiene 8 Unità, in appendice una sintesi grammaticale, una se…

Il mercante dei quadri perduti

Il mercante dei quadri perduti

Il cielo di Parigi ha il colore grigio e slavato della cenere in questo primo mattino dell’agosto del 1944. Daniel e Max Berenzon, padre e figlio, sono tornati in Rue de La Boétie dopo un’assenza durata più di quattro anni. Erano scappati, insieme…

Cosa manca realmente all'Af...

Cosa manca realmente all’Af…

"L’Africa non ha solo un doloroso e triste passato da raccontare e da ricordare, ma ha anche e soprattutto un futuro da costruire. Non vogliamo più la carità, quella falsa ed ipocrita, ma l’Africa, la mia Africa vuole essere rispettata! Non v…

Agnes Browne nonna

Agnes Browne nonna

Il pub di Foley, al centro di Dublino, è famoso per molte cose, ma per i Browne soprattutto per una: è la sede tradizionale da ventisette anni a questa parte di tutti i loro festeggiamenti. Ora perciò che l’ultimo dei Browne, Aaron, il figlio di M…

Caccia notturna

Caccia notturna

Dopo il naufragio su un’isola del Mar cinese meridionale e un terribile attacco dei pirati malesi, il capitano Jack Aubrey e l’amico Stephen Maturin riescono a raggiungere Batavia. Al comando di un nuovo vascello, Aubrey può proseguire la sua miss…

Lascia un commento