Il sistema regionale delle aree protette della Liguria

Il sistema regionale delle aree protette della Liguria Titolo: Il sistema regionale delle aree protette della Liguria
Autore: Maurizio Burlando
Editore: ETS
Anno edizione: 2009
EAN: 9788846725196

L' intelligenza del fuoco. ...

L’ intelligenza del fuoco. …

Il mistero della nascita dell’uomo viene dibattuto da oltre centocinquant’anni. Cos’è che ha scatenato quell’insieme di cambiamenti morfologici, sociali e psicologici che hanno fatto sì che una popolazione di animali dalle fattezze scimmiesche evo…

I capricci del caso. Introd...

I capricci del caso. Introd…

I metodi probabilistici e statistici giocano un ruolo di primo piano sia nella scienza teorica e sperimentale che nelle applicazioni ingegneristiche, costituendo pertanto un elemento essenziale del bagaglio culturale che uno studente deve acquisir…

Passaggi curvi. I misteri d...

Passaggi curvi. I misteri d…

L’universo racchiude numerosi segreti e potrebbe perfino nascondere dimensioni inimmaginabili: universi paralleli, geometrie curve e inghiottitoi tridimensionali sono alcuni degli straordinari concetti che di recente sono divenuti protagonisti del…

Estetica e fotografia. Scie...

Estetica e fotografia. Scie…

La conferenza del 1890 su "Scienze della natura e arti figurative" di Emil du Bois-Reymond rappresenta uno degli sforzi teoretici di fine Ottocento più autorevoli per verificare le possibili relazioni tra scienze e arti. Distanziandosi d…

Introduzione alla teoria de...

Introduzione alla teoria de…

II testo presenta una trattazione della teoria della misura da un punto di vista astratto, con particolare enfasi su alcuni aspetti di interesse in probabilità. Gli argomenti tipici della teoria dell’integrazione sono sviluppati in modo piuttosto …

Faust a Copenaghen. Lotta p...

Faust a Copenaghen. Lotta p…

Sette geni della fisica, sei uomini e una donna. Socievoli e introversi, libertini e castigati, giramondo e sedentari, animati da passioni comuni: l’alpinismo, la musica e la letteratura. Una comunità giovane, piccola e perfetta, che, come ogni an…

Il primo uomo. Alla scopert...

Il primo uomo. Alla scopert…

Quest’opera ripercorre le tappe salienti della lunghissima evoluzione che prima dell’uomo ha prodotto amebe, pesci, anfibi, rettili e ominidi. L’autore, forte delle acquisizioni irrefutabili, ma non ancora definitive dell’anatomia comparata e dell…

La gestione finanziaria del...

La gestione finanziaria del…

Perché un lavoro sulla gestione finanziaria delle imprese vitivinicole? Le ragioni sono molteplici. Oltre alla mancanza nel panorama nazionale di un lavoro che tratti del tema in maniera organica, vi sono ragioni ben più pregnanti, riconducibili a…

Il parco delle Alpi Apuane....

Il parco delle Alpi Apuane….

Questo libro nasce dal profondo amore nei confronti del territorio del Parco delle Alpi Apuane e dalla conseguente idea di trasmetterne le grandi potenzialità e favorirne il più possibile la conoscenza, la valorizzazione e la tutela. A questo scop…

Metodo e rappresentazioni d...

Metodo e rappresentazioni d…

Il libro propone un approccio alla filosofia della scienza che vuole diversificarsi sia da quello popperiano fortemente prescrittivista, sia da quello post-empirista teso a sostenere che le soluzioni dei problemi epistemologici siano da portare tr…

Lascia un commento