Il sommerso letterario. Romanzi di fine Novecento a confronto

Il sommerso letterario. Romanzi di fine Novecento a confronto Titolo: Il sommerso letterario. Romanzi di fine Novecento a confronto
Autore: Cosimo Rodia
Editore: Besa
Anno edizione: 2003
EAN: 9788849702002

Ernesto e gli altri. L'omos...

Ernesto e gli altri. L’omos…

L’autore non si domanda se esiste o meno uno specifico gay, ma, prendendo in esame archetipi che rimbalzano da un romanzo all’altro, si affida alla lettura di alcune delle opere che hanno fatto la storia di attitudini e inclinazioni, sempre meno s…

Verità per la vita. Autori ...

Verità per la vita. Autori …

Una galleria di ventiquattro preziosi cammei dedicati ad altrettanti protagonisti della cultura italiana del primo Novecento, molti dei quali poco noti o addirittura assenti dalle antologie. Da Ardengo Soffici a Giovanni Mosca, da Bonaventura Tacc…

Avere un figlio

Avere un figlio

Il manuale accompagna la donna nel corso della gravidanza fino al momento del parto, ma non solo: dedica uno spazio prima ancora che alla gestazione, alla coppia che desidera avere un figlio e che vuole favorirne il concepimento. Le due autrici af…

L' ultimo Mazzini. Un pensi...

L’ ultimo Mazzini. Un pensi…

L’ultimo Mazzini non è solo – come vorrebbe un’ambigua tradizione – l’esule in patria, costretto a finire i suoi giorni sotto il falso nome di dottor Braun. Attraverso una rilettura critica, originale e intrigante, degli scritti su "La Roma d…

La letteratura nei secoli d...

La letteratura nei secoli d…

Un viaggio nel tempo articolato in tappe: trenta capitoli monografici, dedicati ciascuno a un’opera particolarmente significativa, dagli inizi romanzi della letteratura europea fino alla grande rottura romantica della Tradizione, ricompongono come…

Il campo dei miracoli. Cris...

Il campo dei miracoli. Cris…

La realtà in cui siamo oggi immersi è il prodotto di un modello di sviluppo occidentale basato sul primato del mercato sullo Stato, sull’idea che l’economia possa autoregolarsi e sulla preminenza della libertà individuale e del denaro al di sopra …

L' ebreo con la svastica

L’ ebreo con la svastica

Lorenz S. Beckhardt, educato un collegio cattolico, verso i diciotto anni comincia a capire cosa significa essere ebreo. Vuole farsi un’idea su chi fossero i suoi antenati, saperne di più sulle proprie origini. Dopo il 1933 il nonno Fritz, colto c…

Io, Franco

Io, Franco

L’autobiografia di finzione letteraria di Francisco Franco in un romanzo a due voci: quella del dittatore che racconta la sua vita, le sue imprese e quella dell’oppositore, lo scrittore incaricato di scrivere la biografia, che un po’ narra …

Manuale di anatomia per lo ...

Manuale di anatomia per lo …

Il manuale contiene disegni dettagliati che visualizzano con precisione i muscoli coinvolti nei vari esercizi di stretching. Istruzioni chiare e precise per ogni esercizio. Varianti per principianti o atleti di livello avanzato.

Prigionieri nel Texas

Prigionieri nel Texas

Questo libro uscito per la prima volta nel 1985 sulle vicende dei soldati italiani nei campi di prigionia degli Stati Uniti, viene oggi proposto in quanto ha ispirato il film "Texas".

Lascia un commento