Il tempio dei venti. La spada della verità. Vol. 4

Il tempio dei venti. La spada della verità. Vol. 4 Titolo: Il tempio dei venti. La spada della verità. Vol. 4
Autore: Terry Goodkind
Traduttore: N. Gianni
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2015
EAN: 9788834728925

Dopo un periodo di calma apparente durante il quale tutto sembra andare per il meglio, Jagang, il tiranno dei sogni dell’Ordine Imperiale, creduto morto nell’esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da un evento naturale spaventoso che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla vera minaccia, della quale Richard e Kahlan sono le vittime predestinate. A causa della grande epidemia che devasta il paese uccidendo migliaia di persone innocenti, lord Rahl e la Madre Depositaria visitano il misterioso Tempio dei Venti, in cui è nascosta da tremila anni la magia che è alla base del disastro. Si unisce a loro un uomo che si dichiara fratello di Richard, un guaritore di grande talento. Di fronte al tempio, la profezia della luna rossa sembra avverarsi, e Kahlan scoprirà che per entrare dovrà compiere proprio l’azione che disprezza più di ogni altra: tradire il suo amato.

Il re delle volpi. Conclave...

Il re delle volpi. Conclave…

Scampato al massacro del suo villaggio, Artiglio del Falco d’Argento è stato addestrato da un misterioso ordine di maghi e spie, il Conclave delle Ombre, diventandone, con gli anni, uno degli agenti più abili. La sua unica ragione di vita, tuttavi…

I cigni della Quinta Strada

I cigni della Quinta Strada

Romanzo che è stato accolto da uno strepitoso successo al suo apparire negli Stati Uniti, I cigni della Quinta Strada è un meraviglioso inno alla «bellezza e alla crudeltà di un mondo scomparso».

«Il più grande scandal…

Uomini che odiano le donne....

Uomini che odiano le donne….

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l’invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l…

Storia della mia calvizie

Storia della mia calvizie

Raccontare la storia della propria calvizie sembra in effetti ben poca cosa. Ma anche le piccole storie hanno la loro importanza. Cresciuto nel lusso di una grande casa viennese, con una madre splendida ed egocentrica (che dopo la morte verrà sost…

Il lato oscuro della notte

Il lato oscuro della notte

Susan Michaels era una reporter molto quotata, fino a quando la sua reputazione non è stata messa in discussione e macchiata per sempre. Ora lavora in un piccolo giornale di Seattle, alle prese con tarme assassine e avvistamenti alieni, ed è convi…

La fortezza della solitudine

La fortezza della solitudine

Uno dei romanzi più noti di Lethem, narra la storia di Dylan e Mingus, due ragazzi, vicini di casa che abitano a Brooklyn. Dylan è bianco, Mingus è nero: la loro amicizia non è sempre Facile. Un racconto che si snoda dagli anni settanta ai novanta…

La spada incantata

La spada incantata

Andrew Carr, terrestre di passaggio su Darkover, vede il volto della bellissima Guardiana Callista Alton riflesso in una sorta di sfera di cristallo. Per trovare la ragazza decide di fermarsi sul Pianeta. Durante una missione di ricognizione, il s…

Al limite della notte

Al limite della notte

New York, oggi. Peter, quarantenne, mercante d’arte a Manhattan, ha tutto quello che un uomo potrebbe desiderare. Un lavoro che sta per dargli nuove opportunità, un bell’appartamento, una moglie affascinante, una figlia che è andata al college. Tu…

Stormbird. La guerra delle ...

Stormbird. La guerra delle …

Sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d’Inghilterra" Enrico V non è più sul trono. A succedergli è i…

Aristotele e il mistero del...

Aristotele e il mistero del…

Atene nel IV secolo è una città divisa e complessa inserita in un gioco politico di portata epocale. Un intrigo politico è dunque alla base di questa avventura di Aristotele detective. Aristotele, col suo aiutante Stefanos, è preso in una peripezi…

Lascia un commento