Il territorio, la misura, il piano. Valutazioni collaborative in una prospettiva digitale

Il territorio, la misura, il piano. Valutazioni collaborative in una prospettiva digitale Titolo: Il territorio, la misura, il piano. Valutazioni collaborative in una prospettiva digitale
Autore: Andrea De Montis
Editore: Gangemi
Anno edizione: 2002
EAN: 9788849203264

Il negativo digitale. File ...

Il negativo digitale. File …

I file in formato RAW prodotti dalla fotocamera danno ai fotografi il completo controllo su ogni aspetto dell’immagine. Questo libro illustra i principali criteri di valutazione della loro qualità e mostra come ottenere immagini magnifiche grazie …

Segni di luce. Tecniche del...

Segni di luce. Tecniche del…

Il libro costituisce una guida teorica e pratica alla comprensione delle tecniche fotografiche analogiche e digitali che ci permettono di rappresentare il mondo attraverso linguaggi fatti con segni di luce. Il volume comprende oltre cento tavole i…

Città a meno del piano. L'i...

Città a meno del piano. L’i…

La città è una struttura viva e in continua mutazione. La velocità con cui essa cambia non è costante ma differisce sia da una città all’altra che da periodo a periodo. Lo strumento che negli ultimi centocinquanta anni è stato utilizzato per gover…

Progetto di sistema informa...

Progetto di sistema informa…

I Sistemi Informativi Territoriali hanno fatto il loro ingresso nella Pubblica Amministrazione a partire dalla fine degli anni ’90 e immediatamente si sono affermati come un insostituibile strumento di raccolta e gestione di dati, con particolare …

Fotografia. Conoscere e pra...

Fotografia. Conoscere e pra…

Oltre 120 schede che consentono di apprendere la tecnica fotografica e di esaltare gli aspetti estetici delle immagini. 400 fotografie a colori e 100 disegni a colori e in bianco e nero.

La misura del piano. Vol. 2...

La misura del piano. Vol. 2…

In Italia è possibile una "misura" del Piano Urbanistico? È possibile proporre un metodo per realizzare una valutazione seguendo una procedura rigorosa che permetta di affrontare, in termini disciplinari corretti, una comparazione tra el…

L' immagine infedele. La fa...

L’ immagine infedele. La fa…

Diversamente da quanto il titolo potrebbe far intendere, questo non è un libro contro il digitale, anzi: le nuove forme tecnologiche odierne sembrano poter amplificare alcune delle potenzialità della fotografia tradizionale, basti pensare al formi…

Dimenticare la città. Prati...

Dimenticare la città. Prati…

Questo libro descrive un passaggio significativo nel rapporto che si è stabilito all’interno della cultura architettonica italiana, tra l’analisi urbana e la formazione di un pensiero progettante. Se per una lunga stagione che dalla metà circa del…

Nascosto in prospettiva. Sc...

Nascosto in prospettiva. Sc…

Il volume raccoglie 72 immagini scattate da Giovanni Chiaramonte tra il 1980 e il 1999 lungo la penisola. L’Italia è stata plasmata dalle diverse civiltà dell’Occidente e per questo è l’unico spazio veramente contemporaneo, dove i diversi tempi de…

Bibliografia omeopatica ita...

Bibliografia omeopatica ita…

Nel licenziare questo primo lavoro bibliografico, il Centro Studi e Documentazione di Medicina Omeopatica Hahnemanniana della Fondazione Negro ha inteso assolvere ad uno dei suoi principali compiti: fornire, attraverso la ricostruzione storica e l…

Lascia un commento