Il tristo mietitore

Il tristo mietitore Titolo: Il tristo mietitore
Autore: Terry Pratchett
Traduttore: V. Daniele
Editore: TEA
Anno edizione: 2010
EAN: 9788850220915

Si dice che al mondo niente sia inevitabile, tranne la morte e le tasse. Ma questo forse prima che Morte venisse licenziato in tronco. L’ultima cosa di cui un universo può aver bisogno è di un Tristo Mietitore disoccupato, perché quando un importante servizio pubblico viene a mancare la conseguenza è sempre il caos. Ora Mondo Disco pullula di zombie e non-morti. Reg Scarpa, attivista per i diritti dei defunti, improvvisamente ha molto più lavoro di quanto si sia mai sognato.

E il mago Windle Poons, trapassato di fresco, si risveglia nella tomba scoprendo di essere… morto e vegeto. Ma proprio a lui e a un ben poco temibile gruppo di non-morti (Arthur Winkings, per esempio, era diventato vampiro dopo essere stato morso da un avvocato. Schleppel l’uomonero farebbe meglio il suo lavoro se non venisse colto da agorafobia appena fuori dal gabinetto. E Fratello Isolile, l’unica banshee al mondo con un difetto di pronuncia, invece di starsene sui tetti a gridare quando la gente sta per morire, fa passare sotto la porta un bigliettino con scritto ‘OOOOeeOOOeecOOOeee’) spetta il compito di salvare il mondo dei vivi. Nel frattempo in una piccola fattoria molto, molto lontana, uno straniero alto, scuro e allampanato si rivela particolarmente abile a maneggiare la falce. C’è tanto grano da falciare. E una battaglia diversa da combattere.

Lezioni di macroeconomia

Lezioni di macroeconomia

Il problema principale che si incontra nell’insegnamento della macroeconomia è quello di trovare un testo che non sia troppo semplice o troppo complicato, in quanto i primi si rivolgono in genere a studenti di diploma mentre i secondi si rivolgono…

I romanzi maledetti

I romanzi maledetti

Vizio, lussuria, perversione. Sono questi i numi tutelari della narrativa del "divin marchese" de Sade. I cinque romanzi qui raccolti compongono un affresco della Francia dell’ancien regime sotto le specie della sessualità e della vita s…

Meditazione buddhista. Per ...

Meditazione buddhista. Per …

Meditare aiuta a combattere lo stress e a migliorare la qualità della vita mediante una maggior consapevolezza di sé. Questo libro è un’ottima guida per i principianti che desiderano accostarsi a questa pratica; è ricco di illustrazioni a colori, …

La parte abitata della Rete

La parte abitata della Rete

Ai margini dei grandi agglomerati commerciali di Internet sta emergendo un sistema di relazioni e di produzione di contenuti che ha nella partecipazione spontanea degli individui il suo motore. Un numero importante di persone sta utilizzando blog,…

Luce d'agosto

Luce d’agosto

"Nella mia terra la luce ha una sua qualità particolarissima; fulgida, nitida, come se venisse non dall’oggi ma dall’età classica". Così William Faulkner spiegò il titolo del suo settimo romanzo, uscito nel 1932 e subito acclamato come u…

Ri-composizioni

Ri-composizioni

Dopo anni di ricerca tipologica svincolata dalle problematiche urbane, seguiti da altrettanto autonome fughe verso plurali scommesse formali, il libro suggerisce di ritornare a parlare di città, consci delle sue mutate dinamiche e della necessità …

Manuale di matematica finan...

Manuale di matematica finan…

Il volume esamina le tecniche quantitative relative alla valutazione del rischio finanziario ed è adatto sia ai corsi di Matematica finanziaria del triennio accademico sia a corsi più avanzati di Finanza quantitativa. La prima parte del testo pres…

Aree protette e tutela dell...

Aree protette e tutela dell…

La tutela della biodiversità e dei luoghi in cui essa trova maggiore protezione ha assunto, nel tempo, una dimensione globale; i parchi e le altre aree protette devono raccogliere tale sfida e adeguare compiti e organizzazione. Il lavoro affronta …

Aritmetica: un approccio co...

Aritmetica: un approccio co…

"La matematica è la regina delle scienze e l’aritmetica è la regina delle matematiche"; così scrisse Carl Friedrich Gauss, L’insegnamento della matematica, tanto a livello universitario quanto a livello di scuola secondaria, sembra aver …

Introduzione alla politica ...

Introduzione alla politica …

Questo volume è stato scritto soprattutto allo scopo di fornire alcuni "fondamentali" per "iniziare a capire" la politica mondiale. Il testo è nato come manuale per i corsi universitari di Relazioni internazionali o Politica co…

Lascia un commento