Il tulipano nero. Ediz. integrale

Il tulipano nero. Ediz. integrale Titolo: Il tulipano nero. Ediz. integrale
Autore: Alexandre Dumas
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854193147

"La tulipe noire" viene pubblicato da Alexandre Dumas nel 1850, sei anni dopo l’enorme successo dei "Trois Mosquetaires" (seguito dagli altri due romanzi della trilogia, "Vingt ans après" e "Le Vicomte de Bragelonne") e del "Comte de Monte-Cristo", quando lo scrittore è ormai divenuto un beniamino del grande pubblico francese. Ambientato negli anni della cosiddetta "bolla dei tulipani", nella laboriosa Olanda repubblicana del Seicento che vide l’ascesa di quella prospera e raffinata borghesia tramandataci dai dipinti di Rembrandt e di Vermeer, il romanzo narra un vero e proprio caso di spionaggio industriale e al tempo stesso una delicata, insolita storia d’amore. Intorno al favoloso "tulipano nero", il fiore perfetto e impossibile, ruota una folla di personaggi sia storici che fantastici, che l’autore riesce a rendere vivi e veri con la consueta abilità. Un Dumas insolito, quasi con cadenze di fiaba, che rinuncia, per una volta, ai grandi colpi di scena e ai superuomini del feuilleton. Celebre il film del 1964, diretto da Christian Jacques e interpretato da Alain Delon e Virna Lisi.

Le due città. Ediz. integrale

Le due città. Ediz. integrale

Romanzo storico consacrato al realismo narrativo, "Le due città" mette in scena i destini di personaggi coinvolti nel vortice degli eventi della Rivoluzione francese e del successivo periodo del Terrore. Sebbene l’ambientazione, tra Lond…

Due. Ediz. integrale

Due. Ediz. integrale

Con questo romanzo Irène Némirovsky indaga sul matrimonio come esito naturale della vita a due, attraverso la storia di sconcertante attualità di Marianne e Antoine, due giovani scampati alla ferocia della Grande guerra e che ora vogliono solo god…

Il cammino di Santiago. Edi...

Il cammino di Santiago. Edi…

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasfor…

Mille splendidi soli. Ediz....

Mille splendidi soli. Ediz….

A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua kolba di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l’arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravi…

Men and cartoons. Ediz. ita...

Men and cartoons. Ediz. ita…

Nove racconti di eroi dei fumetti che incontrano gente comune, detective improvvisati e universi in cui l’umanità è confinata a vivere nelle auto. Nove storie narrate con una vena poetica, un humor surreale e una irrefrenabile tendenza alla critic…

L' isola del tesoro. Ediz. ...

L’ isola del tesoro. Ediz. …

La mappa di un’isola sperduta nell’oceano, il miraggio di un tesoro nascosto, indimenticabili figure di crudeli pirati e soprattutto il ragazzo protagonista, il coraggioso Jim Hawkins. E poi ancora ammutinamenti, i pericoli dell’oceano in tempesta…

Suite francese. Ediz. integ...

Suite francese. Ediz. integ…

In un piccolo paesino della campagna francese, nei primi mesi dell’occupazione nazista, la giovane Lucile, sposa per volere del padre, e la suocera Angellier attendono di ricevere notizie da Gaston che è partito per il fronte. E quando nella loro …

L' alchimista. Ediz. speciale

L’ alchimista. Ediz. speciale

"L’Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino al…

Il giro del mondo in 80 gio...

Il giro del mondo in 80 gio…

Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, I! giro del mondo in ottanta giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fede…

I capolavori. Ediz. integrale

I capolavori. Ediz. integrale

Sono raccolti in questo volume i racconti e i romanzi più rappresentativi dell’opera letteraria di Irene Némirovsky, dal primo testo pubblicato su una rivista, Il malinteso, all’ultimo, Suite francese, che l’autrice non potè completa…

Lascia un commento