Il vangelo una bella notizia per la vita

Il vangelo una bella notizia per la vita Titolo: Il vangelo una bella notizia per la vita
Autore: Riccardo Tonelli
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1999
EAN: 9788839920720

La relazione educativa empa...

La relazione educativa empa…

Spesso i ragazzi, al termine del percorso catechistico o scolastico, liquidano come inefficace il loro cammino, e nemmeno più vogliono sentir parlare di fede e appartenenza. Il problema non si pone solo a livello di contenuti e strumenti di testo,…

Natale: la bella notizia. M...

Natale: la bella notizia. M…

La stella, i Magi, gli angeli, i pastori, la mangiatoia… parole evocative per la memoria di ogni credente, parole sepolte dal frastuono natalizio. Don Orsatti guida il lettore ad accostarsi, con l’intelligenza del cuore, ai "Vangeli dell’in…

La vita sociale dell'inform...

La vita sociale dell’inform…

Da anni futurologi, visionari delle nuove tecnologie, guru della Nuova Economia predicono che l’information technology cancellerà il bisogno di moltissime cose, dai viaggi ai supermercati, fino alla vita sociale stessa. Con questo libro gli autori…

Fenomenologia della vita re...

Fenomenologia della vita re…

Senza rinunciare al proprio punto di vista squisitamente filosofico, e professandosi "in linea di principio ateo", Heidegger interpreta l’esperienza religiosa come matrice esemplare per capire la dinamica originaria della vita umana nell…

Cinque segreti della santit...

Cinque segreti della santit…

Libretto a colori con i 5 segreti che hanno segnato la vita di Karol Wojtyla e lo hanno guidato sul cammino di santità. Testi per pregare con le sue parole e ciondolo con croce pastorale di Giovanni Paolo II allegata e confezionata in bustina con …

La nascita della psicoterap...

La nascita della psicoterap…

Una raccolta di preziosi documenti che ripercorre da un punto di vista teorico e tecnico i primi passi del concetto di "famiglia come unità", fondamentale per lo sviluppo della terapia familiare e per il trattamento della schizofrenia. G…

Vicolo cieco

Vicolo cieco

Walter Stackhouse è un giovane avvocato che ha sposato Clara, una donna nevrotica. Il suo matrimonio è un fallimento, ma Walter riesce a mantenerlo saldo finché non si innamora di Ellie e decide di lasciare la moglie. Un giorno legge per caso sul …

Il sonno del tuo bambino. M...

Il sonno del tuo bambino. M…

Fin dalla nascita i genitori possono aiutare i propri figli a trovare il proprio ritmo sonno-veglia. Ciascun bambino ha esigenze particolari relative al sonno: questa guida ne spiega le ragioni, aiutando i genitori a stabilire lo specifico fabbiso…

Identità mutanti. Dalla pie...

Identità mutanti. Dalla pie…

"Identità mutanti" è una rete di contaminazioni tra universi teorici della mutazione: da Ballard a Cronenberg, da Artaud alla Body Art, e ancora Tsukamoto, Stelarc, i Survival Research Laboratories, macchine biologiche, Brazil, Crash, i …

Profilo di sociologia della...

Profilo di sociologia della…

Nella seconda metà del Settecento l’attività letteraria, fino ad allora legata da comune destino alla filosofia, all’eloquenza, alla politica e alla teologia, conquistò finalmente una sua propria autonomia, costringendo quindi a una profonda rifle…

Lascia un commento