Il veleno dei santi

Il veleno dei santi Titolo: Il veleno dei santi
Autore: Daniela Iannone
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856773323

Fin dai primi rilievi era subito apparso evidente che l’omicidio della giovane Irene Padovani avesse qualcosa di diverso dai casi di ordinaria amministrazione: nessuna traccia di violenza sessuale, morte avvenuta per avvelenamento, ma presenza di una vistosa ferita alla testa. Il commissario Cordaro, con l’aiuto dell’ispettore Cruciani, inizia a scavare nelle abitudini della ragazza e scopre che era solita passare il tempo a chattare con persone sconosciute, una delle quali, probabilmente, le aveva dato appuntamento poche ore prima della sua morte. Quando, pochi giorni dopo, un’altra giovane viene uccisa in circostanze analoghe, il commissario inizia a sospettare la presenza di un serial killer, che sceglie le sue vittime in base a un sistema molto singolare. Pian piano, ogni tassello del mosaico inizia a trovare il suo posto, rivelando un disegno tanto ingegnoso quanto spietato; nel frattempo, una presenza inquietante inizia a minacciare lo stesso commissario, rischiando di mettere in pericolo anche le persone a lui vicine…

La santità non si eredita. ...

La santità non si eredita. …

Appassiona entrare in una esistenza non comune che per alcuni aspetti è però simile ad altre. Lo snodarsi di incontri, amori, lavori, amicizie, parentele si intrecciano inseguendo le novità e le velocità che impongono gli anni, 1937/2015. L’autobi…

Denaro velenoso. Il commerc...

Denaro velenoso. Il commerc…

Giuseppe Orelli è uno stimato commercialista che svolge la sua professione con passione e dedizione. Non si risparmia nel cercare di aiutare i suoi clienti che sovente si trovano coinvolti, a volte loro malgrado, in situazioni difficili, spesso fr…

Senza Dio. Del buon uso del...

Senza Dio. Del buon uso del…

Come vivere, agire, lottare, morire quando si può contare solo su se stessi? È la sfida cruciale per un nuovo Illuminismo, inteso non solo come difesa di fronte al dispotismo, ma come compagno di strada anche per coloro che ancora avvertono il bis…

Il nemico delle formiche

Il nemico delle formiche

Jonas ha 10 anni, un padre "in viaggio", una madre che lo ama di un amore svagato e che è incinta di un uomo che la brutalizza, numerosi "zii", una nonna nella campagna tedesca che lo disprezza e lo considera un "fottuto p…

I linguaggi della radio e d...

I linguaggi della radio e d…

Gli studi sui media si stanno finalmente sviluppando anche in Italia: in particolare i corsi fa universitari dedicati ai linguaggi della televisione e della radio si stanno diffondendo in varia forma in tutti gli atenei del nostro paese. Un’ampia …

CSR per scelta o per necess...

CSR per scelta o per necess…

Dopo i grandi scandali finanziari, si è diffusa l’opinione che le imprese potranno migliorare la creazione di valore con una maggiore trasparenza delle proprie strategie, decisioni, azioni e reporting, che dovranno basarsi su principi etici e di C…

I termini fondamentali dell...

I termini fondamentali dell…

Questo volume presenta in modo chiaro e sintetico i problemi della critica letteraria occidentale del Novecento, ricostruendo il dibattito che ha riguardato dieci concetti fondamentali nell’analisi del testo letterario: l’autore, il canone, la com…

Il mito e l'uomo

Il mito e l’uomo

Il mito come luogo dove si incontrano le spinte più segrete della psiche individuale e le pressioni più inquietanti dell’esistenza sociale. Questa breve definizione non rende giustizia ai cinque capitoli del libro che si apre con un saggio sulla &…

Guida pratica alla scelta d...

Guida pratica alla scelta d…

Questo volume si occupa delle varietà di pesci rossi, dalle meno impegnative a quelle che necessitano di maggiori attenzioni. Dal sommario: Introduzione; Varietà di pesci rossi; Vasca d’acqua fredda; Vasca temperata; Vasca di grandi dimensioni.

C'era una volta un fiume

C’era una volta un fiume

Margo Crane ha quindici anni e vive da sola con il padre lungo le rive del fiume Stark, nelle foreste rigogliose del Michigan. È bellissima, ma non lo sa. Lei vuole soltanto spellare conigli, imbracciare il fucile, trascorrere giornate intere alla…

Lascia un commento