Il vento e il silenzio

Il vento e il silenzio Titolo: Il vento e il silenzio
Autore: Luisa Bolleri
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2015
EAN: 9788854612853

È la storia di Rosa, una giovane donna rimasta sola nella fattoria paterna in balia di un folle, suo fratello Gino, che farà di tutto pur di sottometterla alla sua volontà.

Ambientata negli antichi borghi e nelle selvagge zone rurali della montagna pistoiese, durante gli anni Quaranta, "Il vento e il silenzio" ricalca la sofferenza di tante, troppe donne che hanno rinunciato a vivere, loro malgrado.

Nel silenzio della notte

Nel silenzio della notte

Norma è una donna di umili origini che vive sola in una casa in riva al mare. Se dal punto di vista professionale la vita le ha regalato molto – è amministratore delegato di un’importante società -, sentimentalmente è stata sfortunata: suo marito …

Come cambia il vento

Come cambia il vento

"La storia di una donna, del suo destino e del suo viaggio interiore negli abissi della disperazione, dove si hanno solo due possibilità: fortificarsi o perdersi nell’oblio". Come cambia il vento si apre come un viaggio nei meandri più p…

Nel silenzio parlami ancora

Nel silenzio parlami ancora

Al tramonto della Sua vita, Rina decide di ritornare nel luogo che ha segnato la sua esistenza: il carcere Le Nuove di Torino. Qui, nel silenzio rumoroso di una cella pregna del vissuto di tante donne come lei, si concretizza uno strano incontro c…

La stirpe del vento

La stirpe del vento

Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo, quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento. A distanza di seco…

Come ladri di vento

Come ladri di vento

"Questa raccolta è un giro del mondo in dieci storie. Storie di disagio, di esclusione, di dolore. Raccontate tutte rigorosamente in prima persona, dagli stessi personaggi che di queste vicende si fanno narratori e protagonisti. […] Un disa…

Nel silenzio tutto era incanto

Nel silenzio tutto era incanto

Un gruppo di giovani alpini veneti, illusi da una creduta rapida fine della guerra sono costretti a patire le conseguenze dell’inganno della sorte: dal primo drammatico bombardamento della stazione di Padova ai terribili mesi trascorsi nei disastr…

Come vento nel tuo petto

Come vento nel tuo petto

Michele e Sofia si conoscono nel modo più inaspettato. Si incontrano. Si amano, senza esserselo mai detti. Una passione che sorprenderà la protagonista di questo libro nel momento più triste e difficile della sua vita, facendole vivere un turbinio…

Trenta e due ventotto

Trenta e due ventotto

Renata Pucci Di Benisichi, docente universitaria, traduttrice, giornalista siciliana e nobildonna, raccoglie in questo volume gi scritti apparsi sulla sua rubrica del principale quotidiano di Palermo: le analisi dei modi di dire, le storpiature de…

Semina il vento

Semina il vento

Shirin è iraniana, o meglio, lo sono i suoi genitori; lei è nata a Parigi. È giovane, bella, atea e disinibita, e non prova troppa simpatia per gli islamici di rigida osservanza che vivono accanto a lei, nel quartiere di Belleville, vicino al Parc…

L' uragano di un batter d'a...

L’ uragano di un batter d’a…

Quando torna a New York dal Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro c…

Lascia un commento