Il viaggiatore incantato

Il viaggiatore incantato Titolo: Il viaggiatore incantato
Autore: Nikolaj Leskov
Traduttore: T. Landolfi
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1994
EAN: 9788845910296

L' incantatore

L’ incantatore

Annette, vivace e incostante, ha deciso di lasciare il college per studiare alla "Scuola della Vita". La sua amica Rosa, abbandonata ogni ambizione, lavora in fabbrica, dove intreccia una relazione inquietante con i due gemelli polacchi,…

L' incantatore

L’ incantatore

Storia di una passione che si tinge di follia, "L’Incantatore" può essere considerato, come Nabokov stesso ha scritto, la "prima pulsazione" di "Lolita". Qui lo sfondo su cui si muovono i tre personaggi – un quaranten…

Il viaggiatore del giorno d...

Il viaggiatore del giorno d…

Con un cappotto troppo lungo e un berretto di pelliccia sulla testa, il volto pallido e febbrile, un giovane sconosciuto sbarca un grigio mattino a La Rochelle da un cargo. Scoprirà di essere l’erede del vasto patrimonio dello zio, un uomo a lui i…

Insegnare con la flipped cl...

Insegnare con la flipped cl…

Come riconvertire un modello di scuola fatto ancora di lezioni frontali, interrogazioni, compiti in classe, banchi e cattedre, nozionismo, scrittura a mano, saperi mnemonici, assenza di educazione alla cooperazione, all’inclusione, alle competenze…

So quel che pensi

So quel che pensi

Volete sapere cosa pensa chi vi sta di fronte? Vi piacerebbe capire quando qualcuno vi sta mentendo? Desiderate vedere anche quello che non si può vedere? Allora sappiate che per leggere nel pensiero degli altri non serve avere capacità paranormal…

La setta degli angeli

La setta degli angeli

Un romanzo ironico e irriverente che ha l’andamento di un giallo, basato su un avvenimento storico reale.

Uno scandalo nella Sicilia del 1901. L’avvocato Matteo Teresi scopre che nel suo paese esiste una setta segretissima. Composta…

La brigata. Una storia di g...

La brigata. Una storia di g…

Novembre 1944, la guerra in Europa si avvicina a una svolta decisiva. Il governo britannico, dopo molte esitazioni autorizza la formazione di una brigata di cinquemila ebrei volontari da inviare in Europa a combattere l’esercito tedesco. La loro v…

Kropotkin e il comunismo an...

Kropotkin e il comunismo an…

Il testo tratteggia la figura di Kropotkin, uno dei padri teorici e spirituali del pensiero anarchico, ma lo fa in modo particolare in quanto l’autore è un noto studioso tedesco, non identificabile con i gruppi anarchici tradizionali. Si tratta, i…

L' ascolto dell'anima

L’ ascolto dell’anima

"Ascoltare i brividi dell’esistenza, suggerne il midollo, vivere pienamente per combattere il dolore di un destino di luttuosa solitudine: questo è il punto di arrivo del pensiero di Massimo Pensa, che, nella consapevolezza della finitezza de…

Dizionario interdisciplinar...

Dizionario interdisciplinar…

L’interazione fra scienza e fede è un argomento presente nel dibattito contemporaneo con numerose pubblicazioni. Il lettore credente, universitario, professionista o studioso, si trova spesso nella necessità di dover valutare molti temi di attuali…

Lascia un commento