Il violino di Faenza

Il violino di Faenza Titolo: Il violino di Faenza
Autore: Champfleury
Traduttore: M. Croci Gulì
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 1990
EAN: 9788838906039

La trilogia dei colori: Nev...

La trilogia dei colori: Nev…

Tre colori, tre favole piene di poesia e di emozioni. La prima storia, "Neve", è bianca e riposante, come la neve e l’Asia che la ispirano. Yuko è un giovane poeta giapponese. Nei suoi haiku sa cantare solo lo splendore e la bianchezza d…

Il violino nero

Il violino nero

È la fine del XVII secolo. Johannes, genio musicale precoce, rimane ferito nel corso della campagna napoleonica in Italia. Accolto e curato dal liutaio Erasmus, il giovane apprende nuove notizie su Carla Farenzi, una misteriosa dama fugacemente in…

Economia e gestione dell'im...

Economia e gestione dell’im…

Il volume analizza il processo decisionale dell’impresa agraria e le principali variabili economiche ed organizzative che ne influenzano la gestione nelle sue tre parti essenziali: la programmazione, il settore operativo, il settore di controllo, …

Ioni

Ioni

"Che potrebbero fare gli elettroni di un atomo per allontanarsi volontariamente?", si chiede il demone narratore del romanzo mentre osserva i due protagonisti, Ramik e Jone, baciarsi con trasporto. Come appunto due ioni, Ramik e Jone si …

In viaggio con Rubens

In viaggio con Rubens

Questo libro nasce come ricerca di un approdo in porti più sicuri, sulle tracce di personaggi di famiglia ormai spariti nel turbine del secolo scorso. Ed è su uno straordinario fondale nord-sud che si ritrova la storia di Rubens Corrado, ingegnere…

Il parco

Il parco

Con i suoi lampi di realismo, Mihail Patru intravede negli altri esseri umani aspetti allucinanti e demoniaci e riesce a mettere in sequenza i vari livelli della sua coscienza, lacerata castamente da aspirazioni insospettate e insospettabili. Solt…

Il rischio chimico nei luog...

Il rischio chimico nei luog…

La legge dice che è responsabilità dell’imprenditore evitare qualsiasi danno che possa essere causato dall’uso o dalla presenza di sostanze chimiche pericolose per la salute dei lavoratori o per l’ambiente (D.Lgs. 81/2008); inoltre la stessa norma…

Sul cinema

Sul cinema

Fare un film è altra cosa dal valutarlo, sono "mestieri" diversi. Alle volte, però, sono stati praticati entrambi, quasi che il lavoro critico sia stata una premessa, di quello di regista. Anche nel cinema italiano non mancano gli esempi…

Il tradimento della Gilda d...

Il tradimento della Gilda d…

Con l’ascesa al potere della nuova reggente, hanno avuto inizio i conflitti tra le quattro Gilde del paese di Daresh. Rena, della Gilda della Terra, e Alix, della Gilda del Fuoco, cercano di svolgere opera di mediazione tra le Gilde ostili e di st…

Il direttore tecnico dell'a...

Il direttore tecnico dell’a…

Questo volume, giunto alla settima edizione, è un’ampia ed esaustiva trattazione di tutti gli argomenti oggetto delle prove d’esame per l’abilitazione alla professione di Direttore tecnico di Agenzia di viaggi e di trattazione quotidiana nello svo…

Lascia un commento