Il volo di Ermes

Il volo di Ermes Titolo: Il volo di Ermes
Autore: Nicola Marchetti
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2009
EAN: 9788856711561

Quattro agenti speciali Thomas Randall, un colonnello americano, Dominic Shaw, un investigatore anglo-irlandese, Julia Levi, un’avvenente psichiatra e psicanalista ed Eric Master, alias Ermes, un esperto in ipnotismo e arti marziali vengono convocati dai servizi segreti per una delicata missione.

Paul Nadir, una sorta di Hitler dei nostri tempi, meglio conosciuto come "Pan", sta lavorando a due progetti che prevedono la distruzione della mediocre umanità con la sola eccezione degli "eletti", ossia delle menti più brillanti. A queste ultime, sempre secondo l’antieroe, appartiene anche Eric/Ermes con il quale, tra l’altro, ha un conto in sospeso. Uno dei progetti è "Il Volo di Ermes", chiamato così in quanto, rifacendosi al dio alato che fungeva da tramite fra cielo e terra, indica l’aspirazione umana a un mondo perfetto. Pan, dunque, per divenire il padrone indiscusso del pianeta, si serve di un gruppo di crudeli seguaci, i "Satiri", e di potenti tecniche ipnotiche con cui sconvolge le menti dei nemici sino a condurli alla morte.

Il volo leggero delle nostr...

Il volo leggero delle nostr…

Anna, una giovane insegnante, viene contattata dal suo ex Preside di liceo, don Roberto Bevini, ormai ottantenne, per una straordinaria, coinvolgente avventura, da lui vissuta come missione: salvare gli adolescenti di oggi dalla disastrosa situazi…

L' albero del diavolo

L’ albero del diavolo

Sotto il sole cocente di una torrida estate salentina, il commissario Santoro e il suo vice Lo Palco sono alle prese con un nuovo, misterioso delitto su cui indagare: la morte del giovane Rosario Corsini, uno strano contadino che porta al polso un…

Il lunghissimo volo di un'ora

Il lunghissimo volo di un’ora

L’idea che bene o male ci siamo costruiti dell’Albania e degli albanesi in un decennio di reciproco avvicinamento, grazie a questo libro, potrà fare i conti non solo con notiziari, analisi, reportage, cronaca nera e varia informazione, ma anche co…

Il velo e il volo. Una stor...

Il velo e il volo. Una stor…

Una storia d’amore che nasce per caso tra gli scaffali di una libreria. Non è stata cercata, non conosce intenzionalità, possiede il fascino della pura coincidenza e dell’alchimia inspiegabile che scatta fin dal primo momento fra Patrizia e Massim…

Sia fatta la tua volontà

Sia fatta la tua volontà

Luca Lazzarini detto Lazzaro ha ventisei anni, un’auto a metano e un sacco di problemi. Vive in un paesino sprofondato nella bassa padana, è ancora vergine, certo non bello e di una timidezza patologica. Vivacchia Luca, lavora a testa bassa per di…

Il volo di Dio ... più o me...

Il volo di Dio … più o me…

Un’infermiera che odia la musica, un pittore ubriaco, un circo che vola, un commissario vestito da ballerina di Rio… Un romanzo dai toni surreali, che lascia al lettore il dubbio se siano i personaggi ad essere frutto della fantasia della protag…

La felicità è un muscolo vo...

La felicità è un muscolo vo…

Nella vita di Barbara Gillo manca un po’ di sole. Più esattamente, quello che l’incostante fidanzato nonché collega palermitano Massimo Zuccaia ha spento quando si è rifiutato di trascorrere con lei il Natale. Per fortuna che Barbara può contare s…

Un povero diavolo

Un povero diavolo

Simone, detto Saimon, è un investigatore privato sul viale del tramonto, che si guadagna da vivere pedinando i mariti di donne gelose. Paolo è un giallista divenuto da poco famoso grazie a un suo romanzo noir. I due si ritrovano in occasione di un…

La sindone del diavolo. Un'...

La sindone del diavolo. Un’…

Venezia, estate 1313. Nel corso del suo lungo esilio, Dante Alighieri non ha mai visto un luogo simile. È come se quella città sospesa sull’acqua fosse in perenne movimento e si divertisse a disorientare chi vi si avventuri senza guida. Il poeta p…

Il ponte del diavolo

Il ponte del diavolo

Un uomo che diventa frate, un contemporaneo dottor Jekyll e mister Hyde, un marito che tradisce, un altro che vorrebbe. Pulsioni alla trasgressione e desiderio di normalità. Questo libro, dall’emblematico titolo "Il ponte del Diavolo", c…

Lascia un commento