Imparare la prova

Imparare la prova Titolo: Imparare la prova
Autore: Nicolas Balacheff
Traduttore: B. Martini
Editore: Pitagora
Anno edizione: 2001
EAN: 9788837112868

Come provarlo? La scienza i...

Come provarlo? La scienza i…

Statistici che hanno provato il genocidio in Guatemala, scienziati che con foto satellitari hanno svelato i massacri del Darfur, antropologi forensi che dall’Argentina a Srebrenica hanno rivelato il destino degli scomparsi, sbugiardando i loro ass…

La religione di uno scettico

La religione di uno scettico

"La prima fase potremmo chiamarla fede emotiva. La seconda potremmo chiamarla fede metafisica. La terza, disillusione assoluta. La quarta, comprensione estetica". Difficile immaginare che queste parole siano state pronunciate nel 1924 su…

Processo alla trattativa St...

Processo alla trattativa St…

Questo libro parla delle stragi negli anni 1992-1994 e, soprattutto, della trattativa Stato-mafia. Ma non consegna una verità bell’e pronta: ne consegna tre certificate, però diverse l’una dall’altra. In queste pagine i pm di Caltanissetta, Firenz…

6000 quiz lauree triennali ...

6000 quiz lauree triennali …

La nuova edizione di questo eserciziario raccoglie 6000 domande a risposta multipla dei test di ammissione alle lauree triennali delle professioni sanitarie (infermiere, fisioterapista, logopedista, dietista ecc.), incluse molte prove ufficiali de…

Il management cognitivo. Un...

Il management cognitivo. Un…

Il problema fondamentale per ogni organizzazione oggi consiste nel saper coniugare due esigenze contrastanti: la necessità d’essere concreti nel breve periodo e di prepararsi ai cambiamenti necessari nel medio periodo. Queste due esigenze possono …

Gallerie dell'Accademia di ...

Gallerie dell’Accademia di …

Con questo volume prosegue la sistematica catalogazione dei disegni appartenenti alla collezione permanente di grafica del Gabinetto dei Disegni e Stampe delle Gallerie dell’Accademia di Venezia. In particolare, vengono presentati qui i disegni ge…

Il commercio equo e solidal...

Il commercio equo e solidal…

L’iniziativa diretta del commercio equo e solidale raggiunge oggi quasi un milione e mezzo di produttori nel mondo, senza contare l’impatto indiretto generato dall’imitazione dei comportamenti socialmente responsabili di tanti produttori tradizion…

Tre canti funebri per il Ko...

Tre canti funebri per il Ko…

Il 28 giugno 1989 il leader serbo Slobodan Milosevic scatenò l’offensiva nazionalista contro gli albanesi del Kosovo. Da quel giorno è iniziata la dissoluzione della Jugoslavia. Ma la scelta di quella data non fu casuale. Seicento anni prima, il 2…

I movimenti sociali

I movimenti sociali

Illustrando e discutendo una ricchissima letteratura scientifica, il libro si sofferma su capitoli fondamentali della scienza politica e della sociologia: il rapporto fra le trasformazioni strutturali della società e l’insorgere di nuovi conflitti…

Rebecca

Rebecca

La seconda signora de Winter ha tutto: la giovinezza, l’avvenenza – i capelli a caschetto, le guance rosee senza bisogno di belletto -, l’ingenuità che, coniugata ai tratti sognanti, ha tutto l’aspetto di un’innocenza profonda, di un candore angel…

Lascia un commento