Imperfetti innamorati

Imperfetti innamorati Titolo: Imperfetti innamorati
Autore: Elisa Trodella,Loretta Tarducci
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854197220

Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte.

Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…

«Io distruggerò questo temp...

«Io distruggerò questo temp…

La continuità e la discontinuità del cristianesimo con il giudaismo, con la sua fede e le sue istituzioni, agitano ogni pagina del Nuovo Testamento. E la discussione sulle radici ebraiche del cristianesimo è tornata in primo piano in seguito al ri…

Il concetto di comunità nel...

Il concetto di comunità nel…

La comunità è una realtà o una metafora? Un’istituzione o un gruppo spontaneo? È un’entità sociologicamente osservabile o un’utopia? Nell’affrontare simili interrogativi, l’autrice ha isolato tre modelli di comunità: quella "faccia a faccia&q…

Introduzione al diritto int...

Introduzione al diritto int…

Il volume, come le edizioni precedenti, ha uno scopo essenzialmente didattico, ma può servire anche come testo di consultazione per gli operatori del diritto internazionale; a tal fine si sono ritenuti necessari riferimenti non solo alle fonti int…

Istantanee

Istantanee

Vi sono a volte delle fotografìe che, come autentiche istantanee, catturano il momento cruciale di una vita, l’attimo in cui si scioglie l’enigma di un’esistenza. Osvaldo Guerrieri si sofferma in questo libro su dieci fotografie di scrittori e art…

Lo stradone

Lo stradone

Un romanzo che sfiora le corde profonde dell’emotività raccontando le vicende di Leonora, giovane donna che troppo presto scoprirà il sapore ingrato della vita. In un crescendo quasi wagneriano, i sogni si trasformano in delusione e dolore e un fo…

L' adulto generativo. Relaz...

L’ adulto generativo. Relaz…

L’essere adulti generativi presuppone un sacrificio, senza il quale si rischia di rimanere in una stagnazione che non permette né il superamento della tarda adolescenza né un autentico poter essere adulti. Il concetto di generatività consente di a…

Naufraghi

Naufraghi

Dal Brasile all’Isola di Pasqua, da Macao alle Filippine, da San Francisco alle Isole Midway nel Pacifico, passando per le coste siberiane e i mari ghiacciati del Polo Sud. Storie di mare, di avventura, di disperazione. Storie di uomini coraggiosi…

Perché?

Perché?

Archie è davvero un rinoceronte curioso. Vuole sapere il perché di ogni cosa! Rispondere alle sue continue domande è una vera impresa, ma i suoi genitori ce la mettono tutta… Età di lettura: da 3 anni.

Il principe del regno delle...

Il principe del regno delle…

Ginevra, per tutti Gin, è una giovane universitaria, adorata dal suo papà, che purtroppo ha perso la mamma quando era piccola. La sua vita scorre tranquilla, circondata dall’affetto dei suoi cari e delle sue quattro amiche, delle vere e proprie so…

Il libro delle domande

Il libro delle domande

Il "Libro delle domande" si presenta forse come la più originale delle ‘opere postume’ nerudiane, con quel suo incalzante rincorrersi di domande senza apparente risposta, quasi una ‘summa’, come scrive Giuseppe Bellini nella prefazione, …

Lascia un commento