Incantesimi di viaggio

Incantesimi di viaggio Titolo: Incantesimi di viaggio
Autore: Francesco Cavallaro
Editore: Footprint
Anno edizione: 2007
EAN: 9788856000047

Incontrarsi in un’immagine: le foto, non a caso, dell’autore. Finestre sul mondo attraverso i colori dell’anima.

Leonora Carrington. Un viag...

Leonora Carrington. Un viag…

Leonora Carrington (1917-2011) fa parte del nutrito gruppo di artisti surrealisti che all’inizio degli anni Quaranta si sposta dall’Europa agli Stati Uniti. Per molti surrealisti incarnava i due archetipi del femminile: femme enfant e femme sorciè…

Ezio Gribaudo e Lucio Fonta...

Ezio Gribaudo e Lucio Fonta…

La cronaca di un rapporto professionale che diventa poi amicizia tra Ezio Gribaudo e Lucio Fontana mentre lavorano insieme per la realizzazione del libro: "Devenir de Fontana" nel 1961. La narrazione di un’esperienza affascinante, culmin…

Atlante delle emozioni. In ...

Atlante delle emozioni. In …

Di solito quando si parla di memoria e di emozione si pensa al tempo mentre per la Bruno, teorica napoletana che insegna ad Harvard, quel che conta è lo spazio e il rapporto sentimentale con la geografia: raccontare paesaggi naturali e urbani come…

Domani è già oggi. Un viagg...

Domani è già oggi. Un viagg…

Un crocevia di culture diverse, bambini che ogni giorno condividono la propria quotidianità sui banchi di scuola, ognuno con il proprio bagaglio culturale: ho trovato strepitosa questa esperienza che Prato sta vivendo, un melting pot come si trova…

Album di viaggio in quarant...

Album di viaggio in quarant…

Il viaggio attraverso quarant’anni di arte italiana illustrato in questo album tocca una serie di punti che nella loro successione costituiscono un itinerario, un percorso storico e critico. A uno sguardo retrospettivo questi quattro decenni appai…

Le cose che non ho

Le cose che non ho

Dice un vecchio adagio che le lacrime più amare sono quelle versate per le preghiere esaudite. Sì, a volte succede che la gioia per una svolta inattesa del destino svanisca in fretta di fronte alla possibilità concreta di realizzare un sogno, lasc…

Impianti di protezione para...

Impianti di protezione para…

Nel volume si affrontano le modalità e le finalità della valutazione del rischio di fulminazione, anche considerando i fattori economici. Si illustrano la progettazione, la realizzazione, la manutenzione e il controllo di impianti di protezione da…

Corso pratico di autoipnosi...

Corso pratico di autoipnosi…

Il volume e il CD racchiusi nel cofanetto hanno lo scopo precipuo di insegnare al lettore a condurre da sé una seduta di autoipnosi e quindi a trarne tutti i benefici nelle più svariate situazioni critiche o delicate che la vita ci propone giornal…

L' intervista nei contesti ...

L’ intervista nei contesti …

Come si conduce un’intervista? Che cosa dire durante la prima telefonata? Come trasformare un discorso orale in un dato significativo? Come procedere all’analisi del testo raccolto? Il libro risponde alle esigenze formative di numerosi studenti de…

La scuola del silenzio. Il ...

La scuola del silenzio. Il …

E’ un viaggio all’interno di un universo che Fumaroli rifiuta di ricondurre alla comoda ma generica etichetta di barocco: le tappe principali sono rappresentate da alcuni grandi, da Guido Reni a Caravaggio a Poussin, ma interessanti appaiono anche…

Lascia un commento