Infermieristica in area critica

Infermieristica in area critica Titolo: Infermieristica in area critica
Autore: Loredana Sasso,Annalisa Silvestro
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2012
EAN: 9788838626678

Nel laboratorio dello psico...

Nel laboratorio dello psico…

Come si diventa psicoterapeuti? È una disciplina che si apprende sui libri o è un’arte che si impara "a bottega"? Come si può colmare il divario tra formazione teorica e pratica clinica e favorire l’ingresso del giovane psicoterapeuta ne…

Le radici dell'esperienza. ...

Le radici dell’esperienza. …

Un intreccio laborioso, incalzante, che analizza e sconvolge i fondamenti stessi del pensiero freudiano con il rigore dell’indagine filosofica. Un libro che parte dalle problematiche intuizioni di R. D. Laing verso un campo di ricerca tuttora in d…

Infermieristica medico-chir...

Infermieristica medico-chir…

"Infermieristica medico-chirurgica" di Barbara K. Timby e Nancy E. Smith è indirizzato allo studente di Infermieristica che si confronta con le patologie dell’organismo adulto che necessitano di trattamento medico e/o chirurgico. La filo…

Aristide Paci: anima critica

Aristide Paci: anima critica

Quando ho conosciuto Aristide Paci, lui era già uno di cui si pronunciavano nome e cognome tutti di seguito, senza pausa, senza affiliazioni, senza qualifiche: Aristidepaci e basta. Mai avrei pensato che, un giorno, avrei provato a costringere ent…

Discorso globale, sofferenz...

Discorso globale, sofferenz…

Negli ultimi vent’anni, numerosi psichiatri, medici, centri studi, associazioni, enti nazionali e internazionali si sono impegnati in azioni di ricerca e intervento nell’ambito della salute mentale, con l’obiettivo di aumentare e migliorare l’acce…

Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell’uomo della nostra età? Questi sono i prim…

Grande atlante dei giardini...

Grande atlante dei giardini…

"Fiori brillanti, prati di smalto, fresche ombre, ruscello, boschetti, verzure, venite e purificate la mia immaginazione […] C’è in questa oziosa occupazione un fascino che si avverte soltanto nella calma totale delle passioni, ma che da so…

Chihuahua

Chihuahua

Il volume presenta in maniera analitica tutti gli aspetti e le fasi della vita del chihuahua: le origini, la storia il carattere, le attitudini e le caratteristiche di riproduzione. Segue una parte più pratica che illustra come scegliere il cuccio…

Pensare positivo. Potenziar...

Pensare positivo. Potenziar…

Un atteggiamento mentale positivo è la chiave del successo in ogni campo e in ogni relazione. Con l’aiuto di strategie mirate, esercizi di agilità mentale, linguistica e immaginativa è possibile ritrovare l’armonia del sé e superare i problemi in …

Le sorprese del venerdì sera

Le sorprese del venerdì sera

Grandi novità al Club del Venerdì. Sono confermati luogo e ora per l’appuntamento che da cinque anni riunisce le affezionate di Walker & Figlia: il negozio di filati più trendy di Manhattan, a pochi passi da Central Park. Ma il tempo ha scompiglia…

Lascia un commento