Insegnare l’informatica in azienda. Tecniche e metodologie per la formazione all’uso del computer nel mondo del lavoro

Insegnare l'informatica in azienda. Tecniche e metodologie per la formazione all'uso del computer nel mondo del lavoro Titolo: Insegnare l’informatica in azienda. Tecniche e metodologie per la formazione all’uso del computer nel mondo del lavoro
Autore: Maurizio Duse
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2001
EAN: 9788846428509

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

Manuale di diritto del lavo...

Manuale di diritto del lavo…

Si utilizza l’on-line per l’aggiornamento. Al momento questo è limitato al d.l. 20 marzo 2014, n. 34, convertito con modificazioni nella legge 16 maggio 2014, n. 78, che ha introdotto significative modifiche a tre istituti: il lavoro a tempo d…

Il capitalismo ibrido. Sagg...

Il capitalismo ibrido. Sagg…

Che genere di capitalismo si sta profilando all’orizzonte dopo i mutamenti di scenario e di prospettiva avvenuti nel primo decennio del nuovo secolo? La devastante crisi esplosa fra il 2007 e il 2008 ha segnato l’eclisse del turbocapitalismo, di u…

Il lavoro manageriale

Il lavoro manageriale

Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così via) e a chiunque altro voglia comprendere meglio la …

L' illecito amministrativo ...

L’ illecito amministrativo …

Il volume si propone di illustrare il procedimento sanzionatorio amministrativo in materia di lavoro, in tutte le sue fasi, dall’iniziativa al contenzioso giurisdizionale. L’approccio problematico del testo, che tiene conto soprattutto delle acqui…

Il salto. Reinventarsi un l...

Il salto. Reinventarsi un l…

Il lavoro sta cambiando sull’onda della crisi economica. L’economista di fama internazionale Lynda Gratton lancia uno sguardo nel futuro e annuncia che se subiremo gli aspetti negativi, c’incammineremo verso un futuro di default, fatto di isolamen…

Strategie di formazione dei...

Strategie di formazione dei…

Il volume raccoglie i principali risultati del lavoro svolto dalle unità locali dell’Università di Perugia (responsabile scientifico prof. Pierluigi Daddi) e dell’Università di Firenze (responsabile scientifico prof. Gianni Marliani) nell’ambito d…

Il commercio equo e solidal...

Il commercio equo e solidal…

L’iniziativa diretta del commercio equo e solidale raggiunge oggi quasi un milione e mezzo di produttori nel mondo, senza contare l’impatto indiretto generato dall’imitazione dei comportamenti socialmente responsabili di tanti produttori tradizion…

La formazione nelle organiz...

La formazione nelle organiz…

In che modo la formazione può rispondere all’esigenza di sviluppare le competenze nelle organizzazioni pubbliche e private? Oltre a trasferire conoscenze attraverso i corsi tradizionali, come può contribuire a creare e rafforzare la cultura dell’o…

La compagnia dei Magi. Per ...

La compagnia dei Magi. Per …

La centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell’impresa, non è una scoperta dei nostri tempi. Il medioevo e l’umanesimo fiorentini, che l’autore ripercorre per scovare delle affinità tra ieri e oggi, incar…

Lascia un commento