Introduzione a Gregorio Nazianzeno

Introduzione a Gregorio Nazianzeno Titolo: Introduzione a Gregorio Nazianzeno
Autore: Claudio Moreschini
Editore: Morcelliana
Anno edizione: 2006
EAN: 9788837221270

Una essenziale ma precipua introduzione al pensiero, alla vita e alle opere di Gregorio Nazianzeno, uno dei Padri Cappadoci, da parte di un importante studioso di patristica.

Introduzione alla filosofia...

Introduzione alla filosofia…

Che cosa intendiamo con religione, se l’esperienza ci mette di fronte a tante religioni che sono così diverse? La religione è qualcosa su cui si può discutere razionalmente? La credenza in Dio è vera o falsa? Se esiste Dio perché allora esiste il …

La liturgia, fede celebrata...

La liturgia, fede celebrata…

I cristiani nella liturgia celebrano la loro fede. Ma che cos’è propriamente questo celebrare? Qual è il senso più profondo del culto cristiano? L’autore risponde a queste e altre domande fondamentali, individuando le principali sfide dell’oggi. U…

Introduzione alla storia de...

Introduzione alla storia de…

Una guida al vasto panorama delle tradizioni religiose, del passato e del presente, affinchè, nell’avvicinarsi all’una o all’altra di esse, in base ai propri interessi, sia possibile muoversi con criterio nello studio delle loro rispettive storie …

Introduzione alla letteratu...

Introduzione alla letteratu…

Questo lavoro, maturato in lezioni destinate agli studenti dell’Università ebraica di Gerusalemme, costituisce un’introduzione alla letteratura profetica, vale a dire un’esposizione che compendia la problematica critica riguardante i libri profeti…

Le avventure di Tom Sawyer ...

Le avventure di Tom Sawyer …

I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte…

Visual Basic 2005

Visual Basic 2005

Gli argomenti trattati nel volume: alla scoperta di Visual Basic 2005 Express edition; Visual Basic.NET: i fondamenti del linguaggio; classi e metodi; strutture dati; gestire le eccezioni; i meccanismi di input/output; networking.

L' alchimista. Ediz. speciale

L’ alchimista. Ediz. speciale

"L’Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino al…

Geografia e tecnica dei tra...

Geografia e tecnica dei tra…

Il volume prende in considerazione i principi organizzativi tecnici e gestionali dei sistemi di trasporto e i rapporti tra territorio e sviluppo delle reti e nasce dall’esperienza dell’insegnamento della materia trasportistica in un corso universi…

L' anima del vivente. Vita,...

L’ anima del vivente. Vita,…

L’anima, per Aristotele, è la stessa essenza del vivente, giacché "per i viventi, l’essere è identico al vivere" (De anima), e la teoria della psyché è anzitutto un’ontologia della vita. Tuttavia, "vivere si dice in molti modi"…

Le comunicazioni interne ne...

Le comunicazioni interne ne…

Questo manuale delle comunicazioni interne è studiato per indicare ai dirigenti della moderna banca-impresa e ai loro collaboratori come utilizzare i diversi strumenti che l’azienda mette a disposizione per la comunicazione strategica, per quella …

Lascia un commento