Introduzione a Sartre

Introduzione a Sartre Titolo: Introduzione a Sartre
Autore: Sergio Moravia
Editore: Laterza
Anno edizione: 2005
EAN: 9788842005674

Questa "Introduzione a Sartre" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

Introduzione all'Antico Tes...

Introduzione all’Antico Tes…

Una introduzione ai libri dell’Antico Testamento che comprende un’indagine sulla genesi storica e sulla forma letteraria dei testi. Completa il volume una storia dell’interpretazione del testo sacro scritta dal curatore dell’edizione italiana Flav…

Introduzione a Frege

Introduzione a Frege

Questa "Introduzione a Frege" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

Introduzione al cristianesi...

Introduzione al cristianesi…

I primi secoli di storia della religione cristiana in un’esposizione concisa, ma completa e sistematica, scritta da un noto storico del cristianesimo. Partendo dalle radici ebraiche e dai principi fondamentali di una lettura critica dei testi sacr…

L' universo nella coscienza...

L’ universo nella coscienza…

La fenomenologia nel suo fondatore Edmund Husserl, nonostante l’apparente semplicità dell’approccio teoretico cioè il rivolgersi "alle cose stesse", il lasciar parlare la realtà, si mostra, tuttavia, come un raffinato e difficile percors…

Un teatro tutto cantato. In...

Un teatro tutto cantato. In…

Qual è la specificità dell’opera italiana? Come è costruita e come comunica? Come si mette in scena oggi un’opera del passato? Come si può studiare uno spettacolo che appare così plurimo e complesso? Nel rispondere a tali interrogativi, il libro o…

Introduzione a Spinoza

Introduzione a Spinoza

Ogni volume di questa collana costituisce un capitolo di storia della filosofia, in questo caso dedicato alla figura di Spinoza. L’"Introduzione" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle p…

Il racconto di Marco. Intro...

Il racconto di Marco. Intro…

Intento dell’opera di David Rhoads, Joanna Dewey e Donald Michie è di mostrare come la critica narratologica possa illuminare un testo nelle sue strategie e nei suoi intenti. Gli autori esaminano il racconto di Marco dalle molteplici angolazioni n…

Introduzione a Derrida

Introduzione a Derrida

In questo volume Maurizio Ferraris, ordinario di Filosofia teoretica nell’Università di Torino, presenta un’esposizione completa, critica e concisa, non dello stile o delle suggestioni di Derrida, ma delle sue teorie.

Vangelo di Matteo. Vol. 1: ...

Vangelo di Matteo. Vol. 1: …

Il vangelo di Matteo è il vangelo della prassi e della grazia. La vicenda di Gesù è per Matteo la storia fondante della vita della comunità e dell’essere umano, e il suo vangelo è qualcosa di molto differente da un semplice manuale di etica cristi…

Economia ed organizzazione ...

Economia ed organizzazione …

Conoscere l’identità profonda delle imprese e i meccanismi che servono a governarle è un’esigenza non solo dei top manager, ma anche di chi è chiamato ad assumere ruoli di responsabilità nelle funzioni operative, di chi vuole fondare una sua impre…

Lascia un commento