Introduzione alla teoria macroeconomica

Introduzione alla teoria macroeconomica Titolo: Introduzione alla teoria macroeconomica
Autore: Ernesto Felli
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788834899526

Frullati dalla Cina. L'asce...

Frullati dalla Cina. L’asce…

"Frullati dalla Cina" racconta dall’interno la storia di un paese emergente ma ancora per molti versi misterioso. Il libro descrive come il crescente appetito di merci e di servizi della grande nazione asiatica stia cambiando, fin da ora…

Branded content marketing. ...

Branded content marketing. …

Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segm…

Riservatezza e autodetermin...

Riservatezza e autodetermin…

Il lavoro analizza il rapporto tra la riservatezza e l’esigenza di sviluppo nonché di promozione della ricerca scientifica. L’interesse del partecipante allo studio al rispetto delle proprie informazioni genetiche deve essere bilanciato con quello…

Manuale di teoria generale ...

Manuale di teoria generale …

Scrivere una Teoria generale è un’impresa problematica, perché nel Novecento il diritto è stato profondamente collegato all’elaborazione ideologica (si pensi alle esperienze totalitarie), mentre oggi sembra impossibile ritrovare un’unità nel vasto…

Politica macroeconomica. Le...

Politica macroeconomica. Le…

Negli ultimi anni, la teoria della politica economica ha subìto così profonde trasformazioni che, forse, non è azzardato parlare di una vera e propria rivoluzione. Accanto alle conseguenze delle decisioni di politica economica, si è iniziato a stu…

Dividendi. Un contributo al...

Dividendi. Un contributo al…

Il volume si occupa di Dividend Economics, un tema poco rappresentato in letteratura, e ben distinto dal Dividend Accounting, vale a dire la sua analisi statistica ex post. La Dividend Economics ricerca ex ante i valori di equilibrio delle variabi…

Il bilancio delle imprese. ...

Il bilancio delle imprese. …

Il volume analizza i principi, le regole e i comportamenti attinenti alla redazione del bilancio delle imprese, alla luce dell’evoluzione delle teorie, delle norme e degli standard contabili nazionali e internazionali. Lo scopo è fornire gli strum…

Introduzione ai fondamenti ...

Introduzione ai fondamenti …

La presente monografia ha come obiettivo quello di evidenziare, in una prospettiva di ricomposizione storica, i principi e le idee, attraverso i quali avere consapevolezza delle radici comuni del pensiero giuridico europeo. L’Autore focalizza, in …

Lezioni di teoria economica...

Lezioni di teoria economica…

Nei sei anni che separano il 150° anniversario ormai trascorso della nascita di Max Weber (Erfurt 21 aprile 1864), dal 100° della sua morte (Monaco 14 giugno 1920), sarà completata la gigantesca edizione critica della sua opera omnia. A quel punto…

Dal management ambientale a...

Dal management ambientale a…

Il tema della sostenibilità dello sviluppo, dopo l’importante ribalta mondiale della Conferenza delle Nazioni Unite tenutasi a Rio de Janeiro nel 1992 e il successivo Quinto Programma d’Azione Comunitario in materia di Ambiente, è divenuto punto c…

Lascia un commento