Introduzione generale allo studio dei Padri della Chiesa

Introduzione generale allo studio dei Padri della Chiesa Titolo: Introduzione generale allo studio dei Padri della Chiesa
Autore: Jacques Liébaert,Michel Spanneut,Antonio Zani
Traduttore: P. Crespi
Editore: Queriniana
Anno edizione: 2009
EAN: 9788839901019

Un’introduzione rigorosa ma divulgativa, semplice ma completa ai Padri della Chiesa, allo stesso tempo propone un’antologia commentata della loro immensa opera.

Il bambino digitale e l'edu...

Il bambino digitale e l’edu…

Il convegno "Il bambino digitale e l’educazione della virtù" fa seguito al seminario sulla vita spirituale del bambino e vuol essere la naturale prosecuzione dei "lavori in corso" che sono stati aperti dalla precedente riflessi…

Introduzione all'Antico Tes...

Introduzione all’Antico Tes…

Una introduzione ai libri dell’Antico Testamento che comprende un’indagine sulla genesi storica e sulla forma letteraria dei testi. Completa il volume una storia dell’interpretazione del testo sacro scritta dal curatore dell’edizione italiana Flav…

Il corsivo: una scrittura p...

Il corsivo: una scrittura p…

Un libro che approfondisce in maniera tecnica e aggiornata le principali problematiche legate all’apprendimento della scrittura manuale e alla disgrafia, indicando possibilità di recupero e di prevenzione, sulla base di un metodo messo a punto dal…

Vivere senza Dio. La soluzi...

Vivere senza Dio. La soluzi…

Una vita senza religione può essere coerente, morale e ben spesa. Tutte le domande fondamentali dell’uomo (sulla conoscenza, il senso della vita, l’etica) possono trovare una risposta convincente senza il bisogno di ricorrere a spiegazioni soprann…

Breve storia della Chiesa p...

Breve storia della Chiesa p…

Quest’opera, che presenta una panoramica degli avvenimenti significativi e degli sviluppi nella storia e nel presente delle Chiese, è facilmente comprensibile, memorizzabile e maneggevole perché organizza il sapere operando una sintesi e impernian…

Introduzione a Sartre

Introduzione a Sartre

Questa "Introduzione a Sartre" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

La gestione della qualità

La gestione della qualità

Negli ultimi quindici anni il panorama della "qualità" si è molto modificato. Sviluppatasi inizialmente nel settore manifatturiero, l’ondata della qualità ha coinvolto progressivamente e rapidamente i servizi privati, quelli pubblici, le…

La valle della solitudine e...

La valle della solitudine e…

Una singolarissima raccolta di brevi racconti, mordaci e leggeri, che ruotano attorno al tema della morte: il libro d’esordio del giovane Di Vita è un mulinello che gira, paradossalmente allegro, una sorta di rapida marcetta irriverente e trasogna…

Introduzione a Frege

Introduzione a Frege

Questa "Introduzione a Frege" offre gli strumenti critici essenziali per intendere l’opera del filosofo alla luce delle più recenti prospettive storiografiche.

Dossetti e Lercaro. La Chie...

Dossetti e Lercaro. La Chie…

Tra gli interventi del card. Giacomo Lercaro, arcivescovo di Bologna dal 1952 al 1968, al Concilio Vaticano II, spicca senza dubbio il discorso sulla Chiesa povera e dei poveri, tenuto il 6 ottobre 1962, durante i lavori della 35a Congregazione Ge…

Lascia un commento