Io confesso

Io confesso Titolo: Io confesso
Autore: Cody McFadyen
Traduttore: A. Colitto
Editore: Piemme
Anno edizione: 2012
EAN: 9788856629064

L’agente Smoky Barrett sa come penetrare nei risvolti più oscuri dell’animo umano e il suo lavoro, all’FBI, è quello di stanare gli assassini più spietati, braccandoli senza pietà. Quando viene convocata a Washington per esaminare il cadavere di una giovane donna uccisa a bordo di un aereo, Smoky non riesce a immaginare perché vogliano affidarle un caso avvenuto così lontano da Los Angeles, la sua giurisdizione. Ma quando appura che lai vittima è un transessuale e che il padre è un potente senatore democratico, capisce che l’omicidio ha dei risvolti molto inquietanti. Anche il Predicatore colleziona segreti, i più atroci e vergognosi. Per lui, chi non confessa le proprie colpe davanti a Dio è un peccatore e per questo deve morire. Nei corpi delle sue vittime lascia una piccola croce d’argento, perché il mondo intero sappia che l’unica redenzione possibile è nella morte. La croce è la sua firma, quella che permetterà a Smoky di scoprire che la giovane trovata sull’aereo è solo la punta dell’iceberg e che la catena di delitti sembra non avere fine. Chi sarà il prossimo?

L' accesso degli informali ...

L’ accesso degli informali …

L’autore ha abituato il lettore nei suoi precedenti lavori a titoli enigmatici, lasciandogli il compito non facile di risolverne il significato. Qui, soprattutto il sottotitolo Start, punto di partenza, che segue L’accesso degli informali al mondo…

Libido e carattere

Libido e carattere

"Il modo tradizionale di considerare la formazione del carattere non getta sufficiente luce sulle fonti di tutto il processo di sviluppo. A differenza di queste concezioni, la psicoanalisi, sulla base della ricerca empirica, dimostra le stret…

Elementi di teologia fondam...

Elementi di teologia fondam…

Nuova edizione di uno dei principali libri di Ratzinger, ove l’autore teologo, già prefetto della Congregazione per la fede, ora papa Benedetto XVI – esprime le sue riflessioni sulla fede, il battesimo, l’eucarestia, la salvezza, il sacerdozio.

L' agenda per le mie nozze ...

L’ agenda per le mie nozze …

Organizzare un matrimonio non è semplice. Per farlo bene e serenamente le strade sono due: affidarsi alle agenzie di wedding planning che, grazie alla loro esperienza, vi preparano una festa unica senza che ve ne accorgiate, oppure impegnarsi da s…

Contro l'antisemitismo. Dig...

Contro l’antisemitismo. Dig…

La "lunga battaglia" condotta da Jacques Maritain contro l’antisemitismo segue una evoluzione complessa e articolata che dura oltre cinque decenni. I testi raccolti nel presente volume, scritti dal 1921 al 1972, offrono per la prima volt…

L' isola dei dinosauri

L’ isola dei dinosauri

Mentre è al museo, Niccolò si sente improvvisamente osservato: è Ciro, un piccolo dinosauro, che lo fissa con curiosità. Come se fossero amici da sempre, Ciro comincia a raccontargli le sue straordinarie avventure: dell’invasione dei tirannosauri …

Illusione di potere

Illusione di potere

Il dottor Eric Sweetscent ha molti problemi. Il suo pianeta è coinvolto in una guerra impossibile da vincere. Sua moglie è mortalmente dipendente da una droga che trascina chiunque ne faccia uso avanti e indietro nel tempo, e che sta portando anch…

La Romagna toscana. Mille a...

La Romagna toscana. Mille a…

Paolo Casanova e Anna Memoli hanno scelto la Romagna toscana per raccontare storia e tecnica della caccia italiana. In quell’area si riassumono infatti le vicende che a partire dai primi insediamenti curtensi medievali, passando attraverso l’inten…

Miracolo della rosa

Miracolo della rosa

Una prima di "Miracolo della rosa" la dà Genet stesso, nel 1943, in una lettera al suo editore, scritta dal carcere della Santé: "Si tratta della merivigliosa avventura degli ultimi quarantacinque giorni di un condannato a morte. E…

L' uomo biblico alla ricerc...

L’ uomo biblico alla ricerc…

L’autore, a semplice titolo di cristiano impegnato, conoscitore di problemi giovanili e di pastorale nella Chiesa, buona formazione teologica, autodidatta delle storie delle religioni cristiana, ebraica, islam, vuole dare un suo contributo ai frat…

Lascia un commento