Ipnosi clinica. Principi e applicazioni

Ipnosi clinica. Principi e applicazioni Titolo: Ipnosi clinica. Principi e applicazioni
Autore: Harold B. Crasilneck,James A. Hall
Editore: Astrolabio Ubaldini
Anno edizione: 1978
EAN: 9788834000298

Craniosacrale. Principi ed ...

Craniosacrale. Principi ed …

Partendo dalla storia e dallo sviluppo della terapia craniosacrale, Kern descrive il concetto di craniosacrale, apporta esempi tratti dalla propria esperienza clinica, ne descrive diagnosi e trattamento secondo una visione olistica, tocca temi qua…

Il sapere e la clinica. La ...

Il sapere e la clinica. La …

Il libro intende contribuire alla storia della professione medica, prendendone in esame il momento formativo. Non è, dunque, una storia della scienza medica, ma piuttosto dell’insegnamento di quella scienza nel primo sessantennio della nostra vita…

Principi di nutrizione e as...

Principi di nutrizione e as…

Argomenti trattati: i principi nutritivi e loro funzioni; cenni di anatomia e fisiologia dell’apparato digerente; principi di corretta alimentazione; il comportamento alimentare; le diete; principi d’igiene alimentare; la preparazione al consumo d…

La formazione alla psicolog...

La formazione alla psicolog…

Nella formazione alla psicologia clinica, è ancora valida la distinzione tra teoria, pratica ed esperienza personale? Il libro racconta un’esperienza di integrazione delle tre dimensioni. L’analisi dell’esperienza consente agli autori di presentar…

Le tecniche di coping in am...

Le tecniche di coping in am…

La terapia cognitivo-comportamentale è senz’altro diventata, da decenni, uno dei modelli clinici di trattamento più importanti ed efficaci, ma le sue applicazioni sono state limitate, soprattutto, alla modalità di ristrutturazione cognitiva, mentr…

La scienza dell'incertezza....

La scienza dell’incertezza….

Presupposto di queste pagine è promuovere lo studio della statistica, non solo con riferimento alle sue applicazioni tecniche, ma con acquisizione della conoscenza come continuo processo di apprendimento capace di inglobare in sé l’esperienza e l’…

Il cinema italiano contempo...

Il cinema italiano contempo…

La parola più ricorrente in tutti i tentativi di osservare l’insieme del cinema italiano dalla fine degli anni sessanta a oggi è "crisi". In effetti un grande cinema, che aveva raggiunto una produzione di centinaia di titoli in grado di …

Firma elettronica: tecniche...

Firma elettronica: tecniche…

Questo libro fornisce un quadro completo e aggiornato sulla firma elettronica. La prima parte tratta delle tecniche di crittografia e in particolare dei moderni sistemi simmetrici di cifratura (a una chiave) e asimmetrici (a due chiavi), che sono …

Come fare più sesso. Tecnic...

Come fare più sesso. Tecnic…

Ti piacerebbe fare più sesso? Vorresti baciare una ragazza nuova ogni volta che esci? Sogni di andare a letto con due donne insieme? Ma forse non sai come rompere il ghiaccio? Non sai come approcciare una ragazza in un locale, per strada o al supe…

Amelia Rosselli

Amelia Rosselli

Dai primi esperimenti degli anni Cinquanta sino alla fine della sua ricerca poetica ed esistenziale, Baldacci delinea il percorso poetico di Amelia Rosselli e analizza le caratteristiche di una ricerca artistica che altera radicalmente il corpo st…

Lascia un commento