Istruzioni di sopravvivenza

Istruzioni di sopravvivenza Titolo: Istruzioni di sopravvivenza
Autore: Jacek E. Palkiewicz
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 1986
EAN: 9788842588115

Il servizio dalla parte del...

Il servizio dalla parte del…

Il libro presenta uno studio su come il cliente vive il processo di produzione del servizio nell’impresa privata e fornisce informazioni per le imprese al fine di stimolare relazioni di lungo termine e fedeltà da parte dei consumatori. La chiave d…

Cultura libera. Un equilibr...

Cultura libera. Un equilibr…

"’Cultura libera’ non è un libro sulla legge o sulla tecnologia, le aree di competenza dell’autore. È un libro sul potere. Specificamente, parla del modo in cui il potere finanziario e politico è usato dalle grandi aziende per conservare lo s…

Le origini della scuola sto...

Le origini della scuola sto…

Il volume illustra, sulla scorta di un folto materiale di archivio e di un ampio spoglio delle riviste specialistiche del periodo, la fitta rete di relazioni scientifiche e personali da cui è nata la scuola storica. Prendendo le mosse dal rapporto…

Spettacolo a sorpresa

Spettacolo a sorpresa

Alla Scuola del Teatro si terranno delle lezioni sulle danze di carattere. Viola e i suoi amici avranno modo, così, di cimentarsi in nuovi balli, come la tarantella, il flamenco, la pliaska… E soprattutto avranno una gradita sorpresa: la visita …

Il folle reato. Il rapporto...

Il folle reato. Il rapporto…

Il paziente psichiatrico è pericoloso? Coloro che lo assistono e lo curano sono responsabili dei suoi atti? In quale misura si possono ritenere prevedibili i comportamenti umani? Quale è il giusto equilibrio tra esigenze di custodia e bisogni di c…

Distanze. Storie di esilio ...

Distanze. Storie di esilio …

Storie del Sudafrica di oggi, gli scioperi, la nuova classe dirigente arricchitasi con gli appalti, l’HIV, i proprietari terrieri bianchi uccisi, i tentativi di integrazione e di costruzione di una società nuova, le molteplici culture di Città del…

L' impero familiare delle t...

L’ impero familiare delle t…

In un centrosud fantasmagorico e in un presente dilatato, mentre l’anziano Papa R sta morendo in diretta su tutti gli schermi della nazione, una ragazza è preda della narrazione di un calvario psichico, fatto a sbalzi come la geografia immaginific…

La furia dell'assassino. Vo...

La furia dell’assassino. Vo…

II principe Devoto è stato messo in salvo dai suoi carcerieri, e a corte è tornata la calma di sempre. Ma FitzChevalier della stirpe dei Lungavista, distrutto dalla perdita del suo compagno di sempre, il lupo Occhi-di-Notte, si stabilisce a Buckke…

Amori di guerra ed aeroplani

Amori di guerra ed aeroplani

Luciano Porta racconta la storia del padre Marcello, aviatore nella prima guerra mondiale, e quella dei suoi fratelli, durante gli anni del conflitto fino all’abbandono della vita militare per la nascita di un figlio. Appaiono così, sotto la luce …

Rileggere la «Scienza della...

Rileggere la «Scienza della…

Le parole che compaiono nel sottotitolo del frontespizio di questo volume ricorsività, retroazioni, ologrammi – appartengono al linguaggio dei sistemi complessi. Esse esemplificano l’esperimento che qui si è voluto tentare: vedere fino a che punto…

Lascia un commento