Jugoslavia

Jugoslavia Titolo: Jugoslavia
Autore: Francesco Privitera
Editore: Unicopli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788840011363

Bisogni sospetti. Saggio di...

Bisogni sospetti. Saggio di…

Come possiamo riconoscere i veri bisogni della persona? E come si formano i modi di pensare i bisogni sociali che ci riguardano? E dove si formano questi modi di pensare? Che ruolo giocano in questo processo le professioni e i servizi? E quali vie…

Bibliografia degli scritti ...

Bibliografia degli scritti …

"A vent’anni dalla morte dello scrittore, Antonio Motta pubblica questa bibliografia di tutti gli scritti di Sciascia. E trasforma il ruvido repertorio in una mappa con segnaletiche varie, che consentono di percorrerla in tutte le direzioni: …

Evermore

Evermore

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l’aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di …

Adrosauri in pericolo

Adrosauri in pericolo

Un meteorite sta per abbattersi sul mondo dei dinosauri! E all’improvviso un branco di arcosauri in preda al panico si lancia in una corsa disperata che però finisce proprio nella bocca del cratere. Senza l’intervento di James e Tom, tutto il bran…

Il processo civile. Sistema...

Il processo civile. Sistema…

L’opera, in quattro volumi, coniuga la ricostruzione del sistema del processo civile, nei vari modelli di tutela giurisdizionale in cui si articola, con le applicazioni concrete dei principi per la soluzione delle problematiche che la vita del dir…

Le poesie

Le poesie

Le "Poesie" di Tommaso Campanella – oltre a essere espressione di un grande valore letterario – costituiscono anche una delle più importanti testimonianze dell’intreccio tra lirica e filosofia nell’Europa del Cinquecento e del Seicento. …

Gli illuminati

Gli illuminati

Dopo l’11 settembre 2001 il mondo così come lo conoscevamo non esiste più: la minaccia del terrorismo ha fatto correre ai ripari i governi dei paesi occidentali, sempre più inclini ad affidare a organismi di intelligence internazionale la sicurezz…

A tavola nel Medioevo. Con ...

A tavola nel Medioevo. Con …

Questo libro nasce dal desiderio di sfuggire al ketchup e ai fast food. Fa scoprire i sapori inconsueti, il velluto leggero del latte di mandorle, la punta di eleganza che una goccia di acqua di rose o un pizzico di pepe di Guinea possono immetter…

Il popolo di Coda Chiazzata...

Il popolo di Coda Chiazzata…

La storia di Coda Chiazzata e dei Sioux Brulé è una storia di lotte e sottomissione. Quando il governo americano impose loro una vita in riserva, Coda Chiazzata seppe opporsi con dignità e lungimiranza al proposito dei bianchi di cancellare la cul…

Così parlò Zarathustra. Edi...

Così parlò Zarathustra. Edi…

Opera filosofica e poetica composta tra il 1883 e il 1885. In quest’opera le idee del "superuomo" e dell’"eterno ritorno" raggiungono una forma compiuta. Dopo dieci anni di solitudine Zarathustra sente il bisogno di donare agli…

Lascia un commento