L’ abbazia dei cento delitti. Codice millenarius saga

L' abbazia dei cento delitti. Codice millenarius saga Titolo: L’ abbazia dei cento delitti. Codice millenarius saga
Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854191501

Ferrara, 1347. Il cavaliere Maynard de Rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco Facio di Malaspina, collegata alla ricerca del leggendario "Lapis exilii". Per far luce sulla vicenda, Maynard deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese Obizzo, signore di Ferrara. Intanto, nella vicina abbazia di Pomposa, l’abate Andrea assiste impotente alla fuga del suo protetto, il giovane miniaturista Gualtiero de’ Bruni, diretto ad Avignone con la speranza di ritrovare la madre. Ma l’inaspettato dilagare della peste nera…

I sei pilastri dell'autostima

I sei pilastri dell’autostima

Si tratta del risultato di una vita di pratica clinica e di ricerche. Il libro dimostra l’importanza della stima di sé per la nostra salute psicologica, i successi personali, la felicità e le relazioni positive. Branden definisce i sei pilastri de…

La grande guerra

La grande guerra

Si tratta di una bibliografia ragionata sulla prima guerra mondiale come evento cardine nella nascita della modernità. Accanto ad una sezione relativa agli aspetti politico-diplomatici, verranno segnalati volumi, relativi sia all’Italia, sia all’E…

Sotto gli occhi di Dio

Sotto gli occhi di Dio

Il volume raccoglie in maniera plastica il pensiero di Giovanni Paolo II nelle omelie che ha rivolto in 25 anni di pontificato all’inaugurazione dell’anno accademico delle università pontificie. A partire dal 1978 fino al 2002 è possibile descrive…

Auto leggendarie italiane. ...

Auto leggendarie italiane. …

Questo volume è un viaggio che copre oltre 100 anni di storia dell’automobile italiana, una storia fatta soprattutto di uomini che con creatività, fatica, estro, genialità e tenacia hanno sviluppato le loro idee e hanno dato forma a quello strumen…

Bisanzio. Storia di un impe...

Bisanzio. Storia di un impe…

Dell’impero bizantino continua a prevalere nella cultura italiana un’immagine rigida, ancorata a un’idea di decadenza rispetto al modello romano a cui Bisanzio esplicitamente si richiamava, donde il persistere di luoghi comuni perlopiù volti a des…

Ritual

Ritual

Durante uno scandagliamento del fondale nel porto di Bristol, un sergente di polizia specializzato in ricerche subacquee, Flea Marley, rinviene una mano umana. Il giorno dopo anche la seconda mano viene ritrovata sepolta non lontano dall’ingresso …

Vincere il demonio con Gesù...

Vincere il demonio con Gesù…

Il libro tratta dell’azione del diavolo nel mondo e nelle persone e si presenta come una sorta di guida pratica per contrastarla e liberarsene. Innanzi tutto, quasi come una premessa teologica, viene fatta ampia esposizione della presenza di Dio f…

Il ricordo di sé. Le tecnic...

Il ricordo di sé. Le tecnic…

Questo libro presenta i risultati di oltre vent’anni dedicati alla pratica del ricordo di sé. L’autore ha fondato una scuola nella tradizione della Quarta Via pervenuta a noi attraverso la mediazione di Gurdjieff e Ouspensky. Scopo della Quarta Vi…

Erme

Erme

Vincitore del premio ‘Marguerite Yourcenar’, Giampiero Mirabassi è poeta ma anche vignettista, umorista, illustratore, narratore e autore di testi teatrali e di cabaret. La raccolta ci restituisce una consuetudine a guardare il mondo che si declin…

Dodici ore di luce, dodici ...

Dodici ore di luce, dodici …

Le strade scaldate dal sole cocente; le spiagge dorate e infinite lambite da un mare che si perde sulla linea ininterrotta dell’orizzonte; il deserto inospitale ma ricco di fascino e mistero; in una parola Africa. Marica è lì per insegnare l’itali…

Lascia un commento