L’ abbraccio della notte. Black moon

L' abbraccio della notte. Black moon Titolo: L’ abbraccio della notte. Black moon
Autore: Keri Arthur
Traduttore: M. Ricci
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2011
EAN: 9788854129801

Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto complicato: una ragazza è scomparsa nel nulla, e di altre ancora si perderanno ben presto le tracce. Non ci sono indizi, nessuna pista che porti alla verità, e Riley sente che qualcuno le sta tendendo una trappola.

Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley si ritrova ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava. Il gioco si è fatto pericoloso e lei dovrà lottare per salvare se stessa e ciò che ha di più caro al mondo prima che la notte la avvolga nelle sue spire…

Black dog

Black dog

A Manila oggi tre personaggi seguono l’inevitabile corso dei loro destini. Sean, un ragazzo inglese che sta giocando una partita troppo grande per lui, una partita che lo portarà alla definitiva resa dei conti con il boss locale, don Pepe. Rosa, u…

Storia della mia calvizie

Storia della mia calvizie

Raccontare la storia della propria calvizie sembra in effetti ben poca cosa. Ma anche le piccole storie hanno la loro importanza. Cresciuto nel lusso di una grande casa viennese, con una madre splendida ed egocentrica (che dopo la morte verrà sost…

La fortezza della solitudine

La fortezza della solitudine

Uno dei romanzi più noti di Lethem, narra la storia di Dylan e Mingus, due ragazzi, vicini di casa che abitano a Brooklyn. Dylan è bianco, Mingus è nero: la loro amicizia non è sempre Facile. Un racconto che si snoda dagli anni settanta ai novanta…

I labirinti della memoria e...

I labirinti della memoria e…

"I labirinti della memoria" raccoglie otto storie di Philip K. Dick legate alle tematiche piú radicali dell’autore americano, il tema del ricordo e della rimozione, il rapporto tra individuo e potere, la nascita di una società tecnologic…

Ultime della notte

Ultime della notte

Il commissario Kostas Karitos vive ad Atene, metropoli sospesa tra Oriente e Occidente, crocevia di immigrati clandestini, ex spie sovietiche e trafficanti d’organi. Karitos tenta comunque di ritagliarsi uno spazio di tranquillità personale, per d…

Le grandi storie della fant...

Le grandi storie della fant…

I quindici migliori racconti di fantascienza del 1957. Il 1957 fu un anno esplosivo. La Gran Bretagna si unì al club delle potenze termonucleari, gli Stati Uniti misero alla prova il loro primo missile cabalistico intercontinentale. Ma l’evento pi…

Nel libro della vita e altr...

Nel libro della vita e altr…

Una bella e spregiudicata ragazza ebrea escogita un modo davvero insolito per estorcere al padre il consenso a un matrimonio non tradizionale, e soprattutto il denaro necessario a finanziare cerimonia e nido d’amore; due fratelli che più distanti …

La stagione della migrazion...

La stagione della migrazion…

Mediante uno schema narrativo di scatole cinesi questo libro racconta dell’avventura spirituale di una diaspora e un ritorno, e di un definitivo spaesamento. E la figura di un intellettuale arabo che vi è scolpita, bambino adottato al Cairo da una…

I fantasmi della notte

I fantasmi della notte

Dopo aver sventato una guerra nell’aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po’ di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in …

Il Signore della Torre

Il Signore della Torre

Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela,…

Lascia un commento