L’ alchimista impaziente

L' alchimista impaziente Titolo: L’ alchimista impaziente
Autore: Lorenzo Silva
Traduttore: R. Bovaia
Editore: Passigli
Anno edizione: 2001
EAN: 9788836806843

Un cadavere nudo, senza tracce di violenza, viene ritrovato legato in una strana posizione in un motel. Si tratta di un crimine mafioso oppure di un decesso per cause naturali durante un tumultuoso amplesso? Le due ipotesi sono entrambe percorribili, anche perché la bionda arrivata insieme al defunto, un importante manager madrileno, e prontamente sparita nel nulla, rientra a pieno diritto nella classica categoria delle bionde fatali da sballo. È a questo punto che vengono chiamati in causa il sergente Bevilacqua e la sua aiutante Chamorro, una sfuggente e affascinante ragazza appassionata di astronomia. L’indagine che segue non è un semplice caso poliziesco: sergente e aiutante dovranno infatti arrivare al lato più oscuro e inconfessabile della vittima, immergersi nella sua vita segreta, girare città, fra droga, prostituzione, grandi appalti e studi legali, per poter finalmente ricostruire una vicenda di corruzione e soldi sporchi: la chiave dell’enigma, come nell’alchimia, sta nella pazienza, quella che sarà necessaria a Bevilacqua e a Chamorro per trovare il bandolo della matassa, e quella che invece è mancata ai vari personaggi coinvolti nell’oscura trama.

L' alchimista. Ediz. speciale

L’ alchimista. Ediz. speciale

"L’Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino al…

L' alchimista

L’ alchimista

"L’Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino al…

La figlia dell'alchimista

La figlia dell’alchimista

William Whittington, milionario londinese in fase terminale di una terribile malattia, ingaggia Gabriel Blackstone perché rintracci il suo figliastro, un ragazzo di ventun anni misteriosamente svanito. Gabriel, un tempo membro di un’organizzazione…

Ecografia dell'apparato ost...

Ecografia dell’apparato ost…

L’ecografia è utile nella valutazione di patologie articolari in pazienti con malattia reumatica e, oltre che nella diagnosi, è efficace nel monitoraggio con power Doppler della sinovite, con una sensibilità superiore rispetto all’esame clinico. L…

Estetica evoluzionistica. D...

Estetica evoluzionistica. D…

Nonostante sul "Beagle" i marinai gli avessero affibbiato il nomignolo di "filosofo", non si può dire che Darwin abbia mai amato le speculazioni metafisiche. La scoperta di una nuova specie di coleottero lo entusiasmava più di …

Il partigiano salvato dalla...

Il partigiano salvato dalla…

Se c’è una speranza profonda che possa derivare da questa pubblicazione è che si dia un segno di conciliazione. Di dialogo. Ce ne sarebbe davvero tanto bisogno nel clima politico-istituzionale di oggi, ma anche di ieri, e, temiamo, anche di domani…

Manuale concorso a cattedre...

Manuale concorso a cattedre…

La procedura concorsuale prevede anche per la scuola secondaria di II grado una prova scritta e una orale, direttamente inerenti la specifica classe di concorso e costruite in modo da valutare la padronanza delle competenze professionali – compren…

Autonomia testamentaria e l...

Autonomia testamentaria e l…

La regolamentazione in via testamentaria della successione mortis causa sollecita, non di rado, ad una sistemazione dei rapporti trasmissibili che esorbita dal mero intento attributivo. Il tenore delle ultime volontà denuncia sovente la preoccupaz…

La sezione aurea in matemat...

La sezione aurea in matemat…

I diversi appellativi impiegati per designare il numero phi chiamano in causa l’oro e il divino, evidenziando l’importanza e una sorta di fascino reverenziale che nel corso dei secoli sono stati attribuiti a tale numero. Forse più di ogni altro nu…

La tragica storia di Amleto...

La tragica storia di Amleto…

Già, cos’è Amleto per noi? Cosa siamo noi, pubblico d’oggi, per lui? È idea comune che ci si debba chiedere cosa Amleto possa dire a noi; mai che ci si ponga il problema opposto, e serio: cosa possiamo dire noi ad Amleto? Siamo in grado di parlarg…

Lascia un commento