L’ alfabeto incantato

L' alfabeto incantato Titolo: L’ alfabeto incantato
Autore: Marco Moschini
Editore: Raffaello
Anno edizione: 2009
EAN: 9788847211575

Il castello incantato. Con ...

Il castello incantato. Con …

Un libro ricco di illustrazioni a colori dal simpatico formato ottagonale, tutto da leggere e da guardare, oltre a tanti giochi per divertirsi con gli amici: dal puzzle da 35 pezzi al memory del castello! Giocando con "Il castello incantato&q…

Storie del giardino incantato

Storie del giardino incantato

Entra nel magico mondo delle Fate dei Fiori e leggi le storie del giardino incantato, illustrate con gli acquarelli originali di Cicely Mary Barker. Scopri quando Zinnia ha ricevuto il suo nome, come la piccola Palla di Neve ha imparato il suo pri…

Il bosco incantato. Le avve...

Il bosco incantato. Le avve…

Giada ha appena ricevuto un misterioso pacco contenente un paio di vecchie scarpette rosse, ma non sa ancora quanto siano speciali… È durante la sua prima lezione di danza classica che lo scopre, quando le scarpette cominciano a vibrare misterio…

Pier Leone Ghezzi. Un prota...

Pier Leone Ghezzi. Un prota…

Viene qui ricomposta la poliedrica personalità di Pietro Leone Ghezzi con un’edizione critica delle sue "Memorie", con lo studio accurato delle preziose notizie con cui ha corredato le caricature della Biblioteca Vaticana e con l’inventa…

La notte uterina. La vita p...

La notte uterina. La vita p…

Secondo Alfred Tomatis, l’ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell’evoluzione. Non solo: l’ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della …

Strumenti di credito e mezz...

Strumenti di credito e mezz…

La circolazione di assegni e cambiali costituisce tuttora nella moderna economia di scambio un fenomeno rilevante nell’ambito degli affari. Nuove norme sono state introdotte negli ultimi anni per la gestione dei titoli di credito allo scopo di rid…

Come leggere Nietzsche

Come leggere Nietzsche

Commentando alcuni passi significativi delle opere di Nietzsche, qui ritradotti, viene proposto un cammino introduttivo, toccando le principali tappe del suo filosofare. I temi della volontà di potenza, dell’oltre-uomo, dell’eterno ritorno sono il…

La figlia dei ricordi

La figlia dei ricordi

Salonicco, 1917. Alla nascita di Dimitri Komnios, un enorme incendio devasta la città dove cristiani, ebrei e musulmani vivono gli uni accanto agli altri. Cinque anni più tardi, la casa di Katerina Sarafoglou in Asia Minore viene distrutta dall’es…

Londra

Londra

Il Tamigi, i Britanni e i Sassoni, le grandi dinastie di sovrani e le grandi guerre. Il Big Ben, Westminster, il maestoso Buckingham Palace con la regina alla finestra. E ancora Trafalgar Square e il monumento a Nelson, Greenwich e l’ora del mondo…

Armenia

Armenia

Costantinopoli, 26 agosto 1896: un commando di armeni assale la Banca Ottomana. L’azione dimostrativa vuole richiamare l’attenzione delle potenze europee sulle richieste di riforme in favore della minoranza armena che il sultano Abdul Hamid II ha …

Lascia un commento