L’ altro consolatore. Una meditazione sullo Spirito Santo

L' altro consolatore. Una meditazione sullo Spirito Santo Titolo: L’ altro consolatore. Una meditazione sullo Spirito Santo
Autore: Umberto Casale
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1998
EAN: 9788839915344

L' altro Dio. Religioni dua...

L’ altro Dio. Religioni dua…

Il libro di Stoyanov è la presentazione di un fenomeno religioso fondamentale: il dualismo e cioè quella concezione che vede l’uomo e il cosmo come il terreno di battaglia delle forze contrapposte del bene e del male. Attestato anche presso divers…

Il tao della meditazione. L...

Il tao della meditazione. L…

L’arte cinese del tai-chi chuan risale a migliaia di anni fa. I suoi movimenti lenti e aggraziati, che le hanno meritato il nome di ‘meditazione in movimento’, non richiedono forza muscolare ma una grande consapevolezza interiore, frutto del contr…

Vivere nello Spirito

Vivere nello Spirito

La vita spirituale non è una vita per allora e altrove, ma una vita qui e ora. È una vita nella quale lo Spirito di Dio si rivela nei comuni incontri di ogni giorno.

Dio nel silenzio. Manuale d...

Dio nel silenzio. Manuale d…

Questo classico della spiritualità è diventato un vero e proprio manuale di riferimento per la meditazione. Arrivato all’undicesima edizione, con una nuova prefazione, è stato aggiornato nella bibliografia e nell’elenco dei centri italiani che org…

Franz Rosenzweig. L'altro, ...

Franz Rosenzweig. L’altro, …

Franz Rosenzweig (1886-1929) ha assunto un rilievo fondamentale nel pensiero ebraico, contribuendo a ridisegnare la fisionomia identitaria del popolo ebraico, dopo l’orrore di Auschwitz. Le sue riflessioni risultano anche determinanti per la rifle…

Come nessun altro. Invidia ...

Come nessun altro. Invidia …

L’invidia è da sempre una potente ‘macchina’ capace di innescare una carica di energia dirompente, tutta negativa e ben difficile da gestire. Alimenta il desiderio di ferire l’altro, che appare felice e prospero come nessun altro, con quel dolore …

Il sentiero. Discorsi di un...

Il sentiero. Discorsi di un…

Nel maggio 1998 più di quattrocento praticanti di tutto il mondo si raccolgono attorno a Thich Nhat Hanh per il primo ritiro di ventun giorni tenuto in Nord America, nel Vermont. Il ritiro seguiva un programma quotidiano molto rigoroso di meditazi…

Immaginare l'altro. Le reli...

Immaginare l’altro. Le reli…

"Immaginare l’altro è un’impresa ardua. Richiede coraggio, fantasia, voli inaspettati, andare per sentieri poco battuti. L’alterità è il concetto che più ripugna al ‘buon senso’, che più facilmente si tacita, si sopprime, tanto è preponderant…

Lo Spirito di Dio è nel mon...

Lo Spirito di Dio è nel mon…

È davvero "bella notizia" sapere che Dio è all’opera per la nostra "salvezza", e che questa molto semplicemente consiste nel "cacciare gli spiriti immondi" dal cuore di ogni uomo, per fare posto allo Spirito di Dio. E…

Le erbe del Santo. Nell'ort...

Le erbe del Santo. Nell’ort…

Il volume di Pietro De Leo, approfondisce ed illustra, facendo ricorso ad una ricchissima documentazione iconografica – curata da Rita Aiello e Rita Fioravanti – l’impiego che delle erbe fece Francesco di Paola, il santo che in virtù della sua fam…

Lascia un commento