L’ amore proibito

L' amore proibito Titolo: L’ amore proibito
Autore: Santa Montefiore
Traduttore: C. Converso
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2011
EAN: 9788845424960

Ha un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all’inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d’amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in cui invitare a cena la migliore società londinese. È un’affermata scrittrice per ragazzi e una donna da sempre sensibile alla bellezza: lo scintillio del sole sulla ragnatela bagnata di rugiada, la nebbiolina sullo specchio d’acqua del lago, un candeliere di cristallo antico, gli uccelli tra i rami di una magnolia, la luna piena, la nostalgia della brughiera d’inverno, la neve. Ma un giorno, nella sua magnifica fortezza di felicità fa irruzione uno straniero arrivato dal Sudafrica, un uomo al quale Angelica un tempo non avrebbe mai dedicato un sorriso di troppo. Come in balìa di un vento forte e caldo, Angelica prova di nuovo le sensazioni di una antica euforia.

E quella che era iniziata come un’amicizia a distanza si trasforma in qualcosa di ben più profondo, ai limiti dell’ossessione. Dalle pulsanti strade di Londra ai lussureggianti vigneti del Sudafrica, Angelica trova il coraggio di inseguire, sebbene per pochi giorni, un sogno che mette a rischio tutto ciò che le è più caro.

Ma la magia si consuma in fretta e troppo presto bussa alla porta una verità che la mette dinanzi a una scelta che non avrebbe mai voluto fare. Forse il destino toglie con una mano ciò che restituisce con l’altra?

Un complicato atto d'amore

Un complicato atto d’amore

Nomi Nickel ha sedici anni e vive in un posto chiamato East Village. Che non è il famoso quartiere di New York (dove lei vorrebbe scappare), ma un paese sprofondato nelle praterie canadesi, popolato da un’austera comunità religiosa mennonita – agl…

Il ristorante dell'amore ri...

Il ristorante dell’amore ri…

Ringo, una ragazza che lavora nelle cucine di un ristorante turco di Tokyo, rientra una sera a casa con l’intenzione di preparare una cena succulenta per il suo fidanzato col quale convive da un po’. Con suo sommo sgomento, però, scopre che l’appa…

Vecchio amore

Vecchio amore

L’amore, in tutte le sue forme e le sue molteplici incarnazioni, è il filo conduttore che lega i diciotto racconti che compongono questa raccolta. Le storie narrate sono vicende sentimentali, talora avventure esplicitamente erotiche, i cui protago…

L' amore in un clima freddo

L’ amore in un clima freddo

Uno scintillante alone di glamour e di gossip ha sempre circondato le sei celeberrime sorelle Mitford, figlie del barone Redesdale, e Nancy, la maggiore in ogni senso, ne ha trasferito sulla pagina riverberi screziati di veleno. Questa micidiale c…

La lettera d'amore

La lettera d’amore

Una libreria tinta di rosa, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Una bella libraia, divorziata senza rimpianti e appassionata del suo mestiere. Un variegato ventaglio di clienti e commessi. Infine, una lettera d’amore che sbuca fra la posta. N…

Dove non si parla d'amore e...

Dove non si parla d’amore e…

Nei racconti che compongono questo volume non si parla d’amore, ma delle emozioni senza nome, senza etichetta, che vincolano il cuore di un’umanità spaesata, non connotata da ruoli o qualifiche, stupita dal fluire del tempo come dagli scarti impro…

Quando l'amore chiama, seguilo

Quando l’amore chiama, seguilo

"Se l’amore bussa, apri la porta del tuo cuore. Lascia che si manifesti nella passione di un’amante, nella perfezione del creato, nell’alito divino che eleva verso l’Eccelso." È questo il messaggio di Gibran, poeta che non impone all’amo…

L' indicibile variante dell...

L’ indicibile variante dell…

"L’indicibile variante dell’amore", all’interno di due brevi parti ambientate nella Londra di oggi, trascina il lettore fino ai tempi dell’infanzia e dell’adolescenza di Santiago Moore Zamora, il protagonista del romanzo: i suoi primi an…

Schiavo d'amore

Schiavo d’amore

Il secondo e più celebre romanzo di W. Somerset Maugham, quello che già alla sua uscita, nel 1915, fece di lui uno scrittore immensamente popolare. Maugham precisò in diverse occasioni che "Schiavo d’amore" non era "un’autobiografia…

L' amore in un clima freddo

L’ amore in un clima freddo

Uno scintillante alone di glamour e di gossip ha sempre circondato le sei celeberrime sorelle Mitford, figlie del barone Redesdale, e Nancy, la maggiore in ogni senso, ne ha trasferito sulla pagina riverberi screziati di veleno. Questa micidiale c…

Lascia un commento