L’ anestesia locale in odontoiatria

L' anestesia locale in odontoiatria Titolo: L’ anestesia locale in odontoiatria
Autore: J. A. Baart,H. S. Brand
Traduttore: M. Belmondo
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2010
EAN: 9788848124812

L’anestesia locale in odontoiatria è una guida pratica, corredata di fotografie a colori e illustrazioni particolareggiate, che affronta con chiarezza la tematica dell’anestesia locale ripercorrendo nel dettaglio tutte le fasi di questa fondamentale pratica clinica. Il libro affronta innumerevoli tematiche: la conduzione degli stimoli nervosi e dolorosi, con un’attenzione particolare all’anatomia del nervo trigemino, l’anestesia regionale, l’anestesia locale nei bambini, la farmacologia, le complicanze locali e sistemiche, alcuni aspetti pratici di carattere generale, la prevenzione degli effetti collaterali e, perfinire, gli aspetti medico-legali. Gli autori, odontoiatri olandesi di chiara fama, sono specializzati in queste tematiche e hanno chiamato a collaborare alla stesura dei vari capitoli altri colleghi con una competenza clinica specifica delle varie sezioni trattate.

La voglia di dare, l'istint...

La voglia di dare, l’istint…

Il fenomeno alla base dei conflitti organizzativi è che ognuno entra in un’organizzazione per soddisfare i propri bisogni, e trova altri che chiedono di soddisfare i loro. È questo il conflitto strutturale, fisiologico, che accompagna tutti i mome…

La private label nell'econo...

La private label nell’econo…

I mercati globali e un eccesso di offerta hanno profondamente modificato i rapporti tra industria e distribuzione, affermando un nuovo ed esteso potere delle imprese di intermediazione commerciale. In particolare, i fenomeni di concentrazione e di…

Valore d'impresa e valore i...

Valore d’impresa e valore i…

La misurazione e la pianificazione del valore risulta di difficile applicazione se ancorata alla tradizionale metrica contabile che, tra i vari limiti, non tiene conto delle attese di remunerazione degli azionisti, ignora il rischio e il valore fi…

La repubblica di Weimar

La repubblica di Weimar

Dopo aver collocato Weimar nella continuità della storia tedesca e dopo aver esposto gli orientamenti alternativi che tale storia poteva prendere dopo la prima guerra mondiale, l’autore si concentra sul tema centrale che è quello delle tensioni de…

Teatro

Teatro

"II teatro di Vincenzo Radula esce ora finalmente da una indeterminata condizione editoriale grazie alle cure di Marco Dondero, che ha compiuto un esame accuratissimo delle tre edizioni dell’"Antonello" pubblicate dall’autore. La cu…

Mère. Vol. 2: La nuova specie.

Mère. Vol. 2: La nuova specie.

Il primo volume della trilogia di Satprem su Mère, Il materialismo divino, descrive il cammino di Mirra Alfassa (Parigi, 21 febbraio 1878): dalla frequentazione della musica e della pittura (è amica di tutti i grandi impressionisti, da Renoir a Ma…

Zanzara

Zanzara

Febbre, imperatori romani, poesia e Canale di Panama hanno come unico denominatore comune le zanzare, quesi fastidiosi insetti che irrompono periodicamente nella vita di tutti noi. Per alcuni sono portatrici di malattie, per altri, vere e proprie …

Morte di un uomo felice

Morte di un uomo felice

Vincitore Premio Campiello 2014
Milano, estate 1981: siamo nella fase più tarda, e più feroce, della stagione terroristica in Italia. Non ancora quarantenne, Giacomo Colnaghi a Milano è un magistrato sulla linea del fronte. Coordinando …

Modifica delle condizioni d...

Modifica delle condizioni d…

La funzione dei procedimenti di modifica delle condizioni stabilite nella sentenza di separazione o di divorzio è quella di rivedere ed attualizzare, alla luce di nuovi elementi, un precedente assetto di interessi; ne consegue che non qualunque mu…

I presidenti americani e l'...

I presidenti americani e l’…

Il libro è il tentativo di fare un pò di luce sulla tragicommedia dei protagonisti della politica americana, scritto da uno dei massimi commediografi viventi. I politici e gli attori hanno sempre avuto molto in comune, se non altro perché puntano …

Lascia un commento