L’ anno dei miei trent’anni

L' anno dei miei trent'anni Titolo: L’ anno dei miei trent’anni
Autore: Matteo Sartorelli
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2010
EAN: 9788854606371

L' anno del pensiero magico...

L’ anno del pensiero magico…

"È successo il 30 dicembre 2003. Potrebbe sembrare un bel po’ di tempo fa, ma non è così quando capita a te…" In questo adattamento teatrale del suo bestseller mondiale, vincitore di numerosi premi letterari, Joan Didion trasforma la s…

Il tiranno e l'eroe. Storia...

Il tiranno e l’eroe. Storia…

Le prime attestazioni di "tiranno" nella Grecia arcaica mostrano che il significato originale del termine è "signore assoluto". Egli può piegarsi alla massima ammirazione come alla massima esecrazione. Il bifrontismo della paro…

Le parole d'amor che non ti...

Le parole d’amor che non ti…

Domenico e Marianna sono poveri, eppure la loro più grande povertà è quella di non poter avere figli. Adottano quindi una bimba che chiamano Miriana. Quando la piccola si ammala gravemente ottengono in adozione un’altra bambina cui danno lo stesso…

Trilogia di Valis: Valis-Di...

Trilogia di Valis: Valis-Di…

La trilogia di Valis comprende gli ultimi tre romanzi scritti da Philip K. Dick che, anticipando ancora una volta i temi della fantascienza dei nostri giorni, proiettano il suo pensiero di visionario nella ricerca di un sistema intelligente fuori …

Romano Guardini. Concretezz...

Romano Guardini. Concretezz…

La ricognizione di un pensiero improntato alla figura dell’antinomia dialettica, che Romano Guardini (1885-1968) mette a punto in un’opera del 1925, intitolata "L’opposizione polare: tentativi per una filosofia del concreto vivente", sem…

Dipingere sui sassi gli ani...

Dipingere sui sassi gli ani…

Questo manuale divertirà gli artisti di tutte le età che vorranno cimentarsi nella pittura su pietra. Seguendo indicazioni grafiche e suggerimenti per l’uso del colore, non sarà difficile trasformare una pietra senza valore nei simpatici animalett…

Il linguaggio del corpo per...

Il linguaggio del corpo per…

Durante una vendita sono molto importanti le modalità con cui si inviano messaggi e buona parte di essi sono non verbali e spesso attirano più attenzione dell’argomento di cui si sta parlando. In questo libro innovativo, e unico nel suo genere, il…

Shikasta

Shikasta

"Shikasta" è il primo dei cinque romanzi del ciclo "Canopus in Argos", in cui Doris Lessing ha creato un nuovo straordinario cosmo, dove la Terra altro non è che il campo di battaglia per gli imperi galattici rivali di Canopo, …

Nuovi studi di diritto roma...

Nuovi studi di diritto roma…

In questo volume sono raccolti gli scritti dell’autore, apparsi nel triennio 2012-2014, oltre ad alcuni inediti. Tutti i lavori sono pressoché integralmente dedicati al diritto e al processo dei secoli IV e V dopo la nascita di Cristo, nella sempr…

Il cinema e l'estetica dell...

Il cinema e l’estetica dell…

L’intensità è una componente fondamentale del cinema, che delinea le dinamiche interne all’opera e i percorsi della sensazione dello spettatore. È il flusso del film, la dimensione creativa della forza e il suo vettore di attrazione. Contro la con…

Lascia un commento