L’ apprendista del mago

L' apprendista del mago Titolo: L’ apprendista del mago
Autore: Trudi Canavan
Traduttore: C. Gaiba
Editore: Nord
Anno edizione: 2010
EAN: 9788842916321

Diventare una guaritrice: questo è il sogno che Tessia ha coltivato da sempre, fin da quando ha cominciato ad affiancare il padre per acquisire i segreti dell’arte medica. Ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: mentre si trova nella residenza di Lord Dakon, il mago del villaggio, Tessia viene infatti molestata da uno straniero e, per difendersi, ricorre istintivamente a poteri magici tanto impensabili quanto devastanti. Intuendo le doti della ragazza, Lord Dakon le propone allora di diventare la sua apprendista e la porta con sé a Imardin, la vivace capitale del regno di Kyralia. Eppure, proprio a Imardin, Tessia si renderà conto di essere entrata a far parte di un mondo molto pericoloso, un mondo su cui grava la minaccia dei perfidi maghi sachakani, determinati a invadere Kyralia e a ridurre in schiavitù tutti i suoi abitanti… Ambientato secoli prima degli avvenimenti raccontati ne "La corporazione dei maghi", questo romanzo è un’introduzione all’ universo creato da Trudi Canavan.

Un cavallo ribelle. Storie ...

Un cavallo ribelle. Storie …

Tim, un nuovo amico di Tilly, è disperato: il suo pony rifiuta di farsi montare, ed è cosi testardo che la mamma di Tim sta pensando di venderlo! Ci vorranno tutto l’impegno della squadra di Silver Shoe Farm e il tocco magico di Tilly per aggiusta…

Storia cinematografica dell...

Storia cinematografica dell…

Lo studio dei rapporti tra letteratura e cinema ha da tempo suscitato la giusta attenzione. E tuttavia è assente un’indagine sistematica dei film che, nel corso di un secolo, hanno raccontato le grandi opere della letteratura italiana, inserite ne…

Le due torri. Il Signore de...

Le due torri. Il Signore de…

In questo secondo romanzo della trilogia di Tolkien, gli amici della Compagnia dell’Anello lottano separati. Merry e Pipino sono fatti prigionieri dalle forze del Male, ma riescono a fuggire e trovano soccorso in uno strano mondo di esseri gigante…

Storielle divertenti

Storielle divertenti

"Ognuna di queste sillogi è come se fosse un piccolo ritratto del mondo. Con tratti delicati, a volte ironici e divertenti, l’autrice è come se al posto dei colori utilizzasse le parole per dipingere sul foglio una natura i cui dettagli e par…

Y

Y

Alexandre Varga, pittoresco banchiere eroe della resistenza e delle lotte anti-colonialiste, scompare misteriosamente lasciando una lettera enigmatica al figlio Claude. Un poliziotto corrotto, dei malviventi parigini, un deputato intrallazzatore, …

Cuor di veneto. Anatomia di...

Cuor di veneto. Anatomia di…

Per capire davvero un luogo bisognerebbe esserci nati. Stefano Lorenzetto è veneto, figlio orgoglioso di un popolo che fu per i.ioo anni nazione, e in questo libro ci racconta la controversa regione d’Italia attraverso le storie dei suoi poliedric…

Ancora io

Ancora io

A soli 37 anni, Sarah ha già dimostrato di essere una fuoriclasse: vicepresidente di una delle società di consulenza più prestigiose di Boston, moglie innamorata, madre presente di tre figli adorabili ma decisamente impegnativi. Ogni giorno porta …

La grande rivoluzione dei m...

La grande rivoluzione dei m…

Gran parte dei musei europei che possiamo visitare oggi – oltre 40.000 – non esistevano nel secondo dopoguerra. Se a questi aggiungiamo quelli che si sono radicalmente rinnovati, possiamo ben dire che il nostro continente sia stato negli ultimi de…

Sognando Garibaldi

Sognando Garibaldi

Genova, 1843. Marco si imbarco su una nave diretta in Uruguay, dove la Legione Italiana capitanata da Giuseppe Garibaldi difende Montevideo dagli assalti degli argentini. Lì, indosserà la camicia rossa e combatterà a fianco del mitico generale. Sa…

Storia del teatro giappones...

Storia del teatro giappones…

Un viaggio attraverso la storia magnifica e complessa del teatro giapponese, dalla grandezza della tradizione alle soglie della modernità. Prendendo le mosse dalle origini rituali, religiose, folkloriche e colte, il libro giunge ai generi principa…

Lascia un commento