L’ arte dell’attrazione in cucina. Oltre 250 ricette irresistibili che vi faranno perdere la testa

L' arte dell'attrazione in cucina. Oltre 250 ricette irresistibili che vi faranno perdere la testa Titolo: L’ arte dell’attrazione in cucina. Oltre 250 ricette irresistibili che vi faranno perdere la testa
Autore: Valentina Marino
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2011
EAN: 9788854131859

Cucinare in due può essere un elisir d’amore e di erotismo. Un piatto di pollo allo zenzero può avere tutto un altro sapore se preparato col proprio partner e una torta al cioccolato può diventare il più potente afrodisiaco sul mercato. Ai fornelli ci si conosce meglio e in modo diverso, s’intuiscono desideri nuovi e si svelano gusti mai confessati prima. "L’arte dell’attrazione in cucina" è un ricettario, ma è anche il racconto di una vita a due attraverso più di 250 piatti da pensare, gustare, elaborare con o per la propria metà. Scoprirete che uno spaghetto alle vongole può rinfrescare un’afosa giornata di mezz’estate, e un antipasto in versione esotica può essere un rimedio perfetto per mettere fine a una discussione. Un dolcissimo viaggio per riscoprire i veri piaceri della vita.

Estate. 100 ricette facili ...

Estate. 100 ricette facili …

Questo pratico e utilissimo volume si avvale delle competenze e dell’esperienza di Academia Barilla per proporre 100 ricette facili da realizzare per i vostri menu estivi. Cento piatti freschi, colorati, nutrienti e facilmente digeribili sono pres…

La bibbia del vegano. Oltre...

La bibbia del vegano. Oltre…

Un libro per chi si sta avvicinando a un’alimentazione a base vegetale o per chi ha già abbracciato la dieta vegana. Ricco di informazioni dettagliate sulle proprietà dei vegetali è anche pieno di spunti interessanti e informazioni indispensabili …

Il cucchiaio di cioccolata....

Il cucchiaio di cioccolata….

Il cioccolato: un gusto, una passione, un’avventura dei sensi e della mente che sublima e appaga. Gli Aztechi lo chiamavano il "nettare degli dei", e fin dalla sua prima comparsa nel Vecchio Continente è diventato un alimento irrinunciab…

Buone ricette senza zuccher...

Buone ricette senza zuccher…

Ci sono diversi motivi per rinunciare o ridurre di molto il consumo di sale e di zucchero bianco, usati in quantità eccessive nella nostra cucina e ormai presenti nella quasi totalità degli alimenti industriali. Non solo chi soffre di ipertensione…

Cereali da mangiare e da be...

Cereali da mangiare e da be…

Ricchi di nutrienti, gustosi e sazianti, i cereali costituiscono fin dai tempi più antichi la base della nostra alimentazione e sono fondamentali per il nostro benessere psicofisico. Purtroppo spesso ci limitiamo a consumare quasi esclusivamente i…

La cucina siciliana in 1000...

La cucina siciliana in 1000…

La gastronomia siciliana: una cucina che seduce per la sua ricchezza di profumi e di sapori. Compiere un viaggio nell’arte culinaria siciliana, attraverso le mille ricette di questo libro, significa innanzitutto scoprire la raffinatezza e il baroc…

Calabria golosa. 200 ricett...

Calabria golosa. 200 ricett…

Il volume veicola le ricette raccolte dall’autore nell’ultimo decennio su tutto il territorio regionale. Fanno fede di un patrimonio gastronomico di straordinario interesse e consistenza, dal quale trarre ispirazione per i piaceri quotidiani della…

Enciclopedia della pasta. L...

Enciclopedia della pasta. L…

Le oltre 250 ricette proposte in questo libro rendono onore alla cucina italiana: dai ravioli verdi alla genovese agli spaghetti con sugo di lepre, dalle lasagne al ragù ai garganelli con la salsiccia; in una parola tutti i piatti di pasta e i sug…

Galateo per tutte le occasi...

Galateo per tutte le occasi…

Un po’ di bon ton non guasta mai: per essere pronti a giocarsi la propria partita in società, un tascabile che spiega, con piglio ironico e accattivante, cosa dire e fare negli ambiti più diversi: inviti, vita di coppia, regali, lavoro, denaro, e …

Gli ingranaggi di Dio. Dal ...

Gli ingranaggi di Dio. Dal …

Da millenni gli uomini si interrogano sulla natura ultima della vita, eppure le spiegazioni che sono state fornite nel corso della storia si possono dividere in due sole grandi categorie: da un lato c’è chi pensa che tutti i fenomeni vitali posson…

Lascia un commento