L’ arte e la scienza delle vele

L' arte e la scienza delle vele Titolo: L’ arte e la scienza delle vele
Autore: Tom Whidden,Michael Levitt
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2006
EAN: 9788842536802

Questo manuale, nato in anni di radicale evoluzione nelle tecniche di costruzione e nei materiali, mantiene ancora oggi tutta la sua forza innovativa. In particolare la visione rivoluzionaria della teoria aerodinamica delle vele, basata sui flussi circolatori, è ancora oggi uno dei capisaldi della moderna progettazione, della scelta e della regolazione delle vele. Esemplare per semplicità di esposizione e ricchezza di documentazione fotografica questo manuale è facilmente accessibile al lettore occasionale, mentre lasciano l’esperto meravigliato nel vedere quanto ancora può imparare.

I tarocchi di Leonardo da V...

I tarocchi di Leonardo da V…

Il genio di Leonardo da Vinci, universalmente noto sia per le sue invenzioni sia per la sua arte, si è confrontato anche con l’esoterismo e la lettura dei segni, come dimostra la ricerca condotta da Mark McElroy per questo libro, che si ispira all…

Feudo del mare. La stagione...

Feudo del mare. La stagione…

"Feudo del mare", una comunità e il suo "genio": la sindaca di quella inattesa primavera siciliana. L’inferno e il paradiso delle sue contraddizioni. I diavoli e gli angeli della commedia umana che vi si rappresenta ogni giorno…

Reputazione, apprendimento ...

Reputazione, apprendimento …

Il presente volume nasce con l’obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un’impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le…

Per amore delle parole. Vit...

Per amore delle parole. Vit…

Un’infanzia felice interrotta dalla morte della mamma; una giovinezza di libertà, dedicata a far crescere la propria passione; un marito colto e acuto; una sorella adorata e adorante; amici e amiche brillanti, con cui scambiare pensieri e passioni…

La conoscenza partecipata. ...

La conoscenza partecipata. …

Da sempre tutte le organizzazioni, siano esse aziende, enti, associazioni, ordini professionali, sono impegnate in battaglie senza quartiere,con risultati spesso incerti o non esaltanti, per assicurarsi una vantaggio competitivo duraturo, utilizza…

Giovanni Paolo II Parroco d...

Giovanni Paolo II Parroco d…

Le visite alle parrocchie di Roma sono state una componente essenziale dell’attività pastorale del Servo di Dio Giovanni Paolo II, segno chiaro dell’affetto e della premura con cui egli ha guidato la diocesi di Roma. L’Autore così si sofferma sul …

La negoziazione sindacale. ...

La negoziazione sindacale. …

Questo libro si propone di guardare la negoziazione sindacale dall’interno con una prospettiva nuova. A fianco di tecniche e metodologie collaudate, questa prospettiva si focalizza sul fattore emotivo della negoziazione stessa e indica la necessit…

Guida alla lettura delle «R...

Guida alla lettura delle «R…

Le Ricerche filosofiche (pubblicate postume nel 1953) sono il capolavoro della maturità di Wittgenstein, nonché uno dei testi di riferimento principali di tutta la filosofia del Novecento. Alla comprensione precisa e accurata dei suoi temi introdu…

Conferimento d'azienda e sc...

Conferimento d’azienda e sc…

Il volume affianca il conferimento d’azienda, istituto che in ultima analisi rimanda alla compravendita, alla scissione delle società, operazione più evoluta e strutturata, che deriva la sua origine da modelli internazionali e la disciplina da que…

Conclave e potere politico....

Conclave e potere politico….

All’inizio del Novecento, Austria, Francia e Spagna avevano ancora la facoltà di esercitare il diritto di veto in occasione dell’elezione del pontefice. Durante il conclave del 1903, al termine del lungo pontificato di Leone XIII, il veto dell’imp…

Lascia un commento