L’ eleganza del riordino

L' eleganza del riordino Titolo: L’ eleganza del riordino
Autore: Jennifer L. Scott
Traduttore: E. Tassi
Editore: Piemme
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856638714

Volete sapere qual è la ricetta miracolosa per essere più belle, affascinanti e felici? Imparare a riordinare.

La nostra casa è un microcosmo, una rappresentazione in piccolo del mondo reale. Più si riesce a vivere in modo piacevole lì, più verrà naturale continuare a farlo fuori. Quando in casa tutto scorre liscio, si appare più disinvolte ed eleganti. Si accumulano meno negatività, perché meno ci si affanna a cercare qualcosa perso nel marasma, meno ci si preoccupa di avere ospiti improvvisi o di cosa cucinare per cena, più la nostra aura di eleganza si farà luminosa. Come per incanto, ogni aspetto della vita migliorerà, l’eleganza diventerà una seconda natura, e si scoprirà che apparecchiare con cura la tavola anche solo per se stesse o mettere dei fiori è come farsi un’iniezione di autostima. Mai sottovalutare l’effetto cascata di una routine domestica ben orchestrata, in cui bastano pochi minuti al giorno per avere tutto a posto. Ci si sente meglio, si appare meglio all’esterno, più curate, sicure e lo charme ne guadagna. Grazie ai consigli di Jennifer Scott, liberarsi del superfluo, circondarsi di armonia e bellezza, apparire eleganti e disinvolte e godersi ogni angolo della propria casa e ogni istante della giornata diventeranno una seconda natura. E tutti penseranno che per essere così chic, dovete vivere in un castello. Soprattutto voi.

La montagna di Dio. Un viag...

La montagna di Dio. Un viag…

Monte Athos, Agion Oros: un luogo di celeste bellezza, privo di automobili, elettricità, radio, televisione. Un’oasi spirituale ancora misteriosa e affascinante, dove una comunità monastica sopravvissuta al primitivo cristianesimo orientale trasco…

Renoir, mio padre

Renoir, mio padre


In questo libro incantevole, frutto di lunghe conversazioni e di un’appassionata immersione nei ricordi di tutta una vita, il regista Jean Renoir è riuscito a raccontare, la storia di suo padre.

Con lo stile rapido e ironico e …

Franco Tozzi. Qualcosa abbi...

Franco Tozzi. Qualcosa abbi…

"Franco Tozzi. Qualcosa abbiamo fatto" narra l’avventura personale e imprenditoriale di una famiglia che ha saputo andare oltre i limiti della dimensione domestica e geografica per divenire protagonista di un contesto ben più ampio, quel…

Carlo Antoni. Un filosofo l...

Carlo Antoni. Un filosofo l…

In un continuo confronto con la lezione storicista di Benedetto Croce, viene qui presentata l’opera filosofica e politica di Carlo Antoni. La tesi di fondo è che il linguaggio teoretico del pensatore triestino condiziona le sue scelte politiche. L…

Alla ricerca della realtà p...

Alla ricerca della realtà p…

È possibile modificare il mondo e, in un certo senso, inventarlo ogni giorno? Oppure il reale è un orizzonte normativo al quale possiamo solo sottometterci? Alain Badiou, tra i più grandi filosofi francesi viventi della generazione di Deleuze e Ly…

Le dieci regole per vivere ...

Le dieci regole per vivere …

Il gatto è un animale meraviglioso, ma possiede un carattere particolare, per cui la convivenza non è mai un fatto scontato. Prima di sceglierlo come compagno di vita, si dovrebbero conoscere le regole fondamentali per una serena coabitazione. Le …

Leggere lo spettacolo

Leggere lo spettacolo

Come leggere uno spettacolo teatrale? Come analizzare, al di là del testo scritto, quella pratica che implica parole pronunciate da corpi viventi in direzione di spettatori attivi e presenti? Cosa si intende per segno scenico e come isolarlo da qu…

L' eredità di Kant e la lin...

L’ eredità di Kant e la lin…

Con una Prefazione inedita questi studi (1979-2010) interrogano l’eredità kantiana in una doppia valenza: il concetto positivo di limite e di simbolo posto fra conoscere e pensare come un "di più" e un medio (Jaspers, Ricoeur, Pareyson) …

A scuola d'identità. I libr...

A scuola d’identità. I libr…

A seguito della riforma scolastica, nell’ex scuola dell’obbligo, oggi dei diritti e dei doveri, le identità locali, regionali e nazionali vengono introdotte come educazioni trasversali. Per svolgere il nuovo compito, gli insegnanti possono avvaler…

Difendersi dalla complessit...

Difendersi dalla complessit…

Il mondo diventa sempre più interconnesso e complesso. Variabili un tempo solo debolmente correlate oggi hanno ripercussioni ovunque. Dunque non è strano che aumentino pubblicazioni, attività consulenziali e software che si propongono di importare…

Lascia un commento