L’ equilibrio dell’amore

L' equilibrio dell'amore Titolo: L’ equilibrio dell’amore
Autore: M. Cristina Felci
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2010
EAN: 9788854607477

La natura dell'amore. Con e...

La natura dell’amore. Con e…

Sembra incredibile che di uno dei più grandi poeti della storia umana, Tito Lucrezio Caro, si sappia di certo poco più del suo nome. Stando a quanto racconta san Girolamo, l’autore del "De rerum natura" era nato all’inizio del I secolo a…

Sonetti dell'amore oscuro. ...

Sonetti dell’amore oscuro. …

Gli undici sonetti ormai tradizionalmente noti con il titolo "Sonetti dell’amore oscuro" furono scritti tra il 1935 e il 1936, e dunque a ridosso della tragica scomparsa dello scrittore. Solo però a distanza di quasi cinquant’anni da que…

Le catacombe ebraiche. Gli ...

Le catacombe ebraiche. Gli …

Questo denso e agile volumetto spiega in maniera chiara e divulgativa quanto sappiamo sulla struttura della comunità ebraica di Roma, illustrando allo stesso tempo il contesto storico e politico in cui essa si sviluppò. Impresa non facile, a causa…

Riverberi della luce di san...

Riverberi della luce di san…

"1. Debbo a P. Eugenio Cavallari, uno dei massimi studiosi di S. Agostino che ha voluto così generosamente lusingarmi con la sua prefazione alla mia modesta raccolta di riflessioni tratte dalla lettura delle opere del Santo Vescovo di Ippona …

Informazione e comunicazion...

Informazione e comunicazion…

La "società dell’informazione" in cui viviamo è caratterizzata da un assetto sociale e produttivo fondato sull’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Vi è quindi una relazione molto stretta fra accesso ai mezzi di …

Lo spirito della foresta

Lo spirito della foresta

Il regno di Gernia, dopo una sanguinosa guerra contro i Landsing, ha perso tutte le regioni costiere. Re Troven ha deciso di espandersi nelle selvagge terre dell’Est, le cui foreste sono abitate da un popolo misterioso, dalla pelle striata e ancor…

Imparare facendo. Il tiroci...

Imparare facendo. Il tiroci…

In questi anni abbiamo maturato l’impressione che le iniziative di tirocinio siano state sempre presenti nei nostri enti di formazione, nelle nostre scuole, università e aziende; la loro diffusione ha reso automatici per i formatori e i docenti al…

Vent'anni di Mediterraneo

Vent’anni di Mediterraneo

«Dopo aver navigato a vela nel Mediterraneo per vent’anni, il rapporto con questo mare è molto diverso dal primo contatto. Non diciamo che questo tempo basti a conoscerlo bene; si riesce però ad avere un’idea dei suoi pregi e dei suoi difett…

Briciole filosofiche

Briciole filosofiche

L’opera ripropone alla cultura italiana la severa e stimolante concezione cristiana del grande pensatore religioso danese.

Il covo dei briganti

Il covo dei briganti

"Lontano dai passi che farai, lontano perché prima o poi ti scorderai, le tue ragioni, il tuo passato e questa Terra addolorata, questa Terra sedotta e poi lasciata. A volte le nostre scelte son scelte penose, a volte si tratta di effusioni a…

Lascia un commento