L’ essenza dell’amore. Il viaggio di Re Salomone

L' essenza dell'amore. Il viaggio di Re Salomone Titolo: L’ essenza dell’amore. Il viaggio di Re Salomone
Autore: Paolo Floris
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856765939

Frammenti della storia di Re Salomone, della sua proverbiale Sapienza e del suo Amore per la Regina di Saba. Racchiuse in queste pagine scopriamo una traduzione delle pergamene di Tamara, Profetessa giudea del primo secolo dopo Cristo, che raccoglie diversi episodi della Vita del Re e, commentandoli, elabora una personale interpretazione. "L’autore, nel suo romanzo storico, delinea un susseguirsi di vicende che avvolgono il lettore come una spirale disposta lungo ere diverse: l’epoca di Salomone (1000 a.C), l’epoca di Tamara (70 d.

C.) ed i giorni nostri. Per ciascuno di questi livelli, il lettore ha qualcosa da imparare ed ogni volta il suo spirito cresce acquistando nuova consapevolezza, comprendendo, un passo alla volta, il vero senso della Saggezza e dell’Amore." (Dalla prefazione della prof.ssa Ambretta Fabriziani)

Il viaggio per Saturno

Il viaggio per Saturno

Una storia di lavoro nella fabbrica dove un operaio è votato allo stakanovismo; l’universo produttivo e scientifico dell’URSS e la storia emblematica di una sua protagonista; un bambino in un orfanotrofio in Ucraina che ha bisogno del visto per un…

Il viaggio nella memoria

Il viaggio nella memoria

Ripercorrendo la storia della sua famiglia e le fasi salienti della sua vita, Pasquale Bifulco costruisce un monumento alla figura di una madre forte e virtuosa, in grado di affrontare le piccole e grandi difficoltà del quotidiano, di guardare sem…

Il viaggio a Paros

Il viaggio a Paros

La chiamano Mo e all’inizio di questa storia non ha ancora diciotto anni: sembra una brava ragazza, ma porta sempre gli occhiali da sole, molto probabilmente per nascondere un segreto che non smette di fare male. I due coetanei che la amano di un …

La casa con le luci

La casa con le luci

Un giovane del volontariato si accosta a un universo di estranei al suo mondo. Scopre che i nuovi compagni affrontano età della vita drammatiche: da una maturità ormai sconvolta all’incombente dissolvimento, dagli anni estremi all’ignoto. Il prota…

Un bacio di tenebra

Un bacio di tenebra

Quando dal fiume Hudson viene ripescato il cadavere di un uomo con uno strano tatuaggio sul viso, per Dmitri è come un incubo divenuto realtà. Perché quel tatuaggio è un fantasma sbucato dalle nebbie del suo passato che minaccia di distruggere tut…

Gli scienziati del Duce. Il...

Gli scienziati del Duce. Il…

La politica autarchica di preparazione alla guerra da parte del fascismo nella seconda metà degli anni Trenta è comunemente considerata un aspetto della storia italiana in cui si manifestano in una forma evidente l’irrazionalità e il dilettantismo…

Porta Aurea, Palladio e il ...

Porta Aurea, Palladio e il …

Questa monografia propone un nuovo punto di vista sul Museo Nazionale e su Ravenna, un ponte tra diversi periodi storici, l’antico e la rinascenza, uniti programmaticamente in un luogo simbolico, denso di memorie suscitate dalle opere esposte e da…

Heidi di Johanna Spyri

Heidi di Johanna Spyri

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che …

Culture e pratiche del welf...

Culture e pratiche del welf…

Che cosa è il welfare aziendale? Quali sono le dimensioni che il dibattito sociologico prende in esame? Quali sono i rapporti fra welfare aziendale e welfare istituzionale? Queste sono alcune delle domande alle quali il volume intende dare una ris…

Il massaggiatore mistico

Il massaggiatore mistico

"Il massaggiatore mistico" è un romanzo di formazione e insieme un trattato etnografico carico di ironia, dove la confusa identità di Trinidad non merita mai uno sguardo benevolo. Traspare tuttavia, in filigrana, l’amore malcelato per un…

Lascia un commento