L’ Europa germanica. Una prospettiva geopolitica

L' Europa germanica. Una prospettiva geopolitica Titolo: L’ Europa germanica. Una prospettiva geopolitica
Autore: Roberto Mainardi
Editore: Carocci
Anno edizione: 1992
EAN: 9788843001408

Uccelli. Conoscere, riconos...

Uccelli. Conoscere, riconos…

Una guida completa alla conoscenza e all’osservazione degli uccelli presenti in Europa.

Profilo di dada

Profilo di dada

Tradizione della rottura o rottura della tradizione? A quasi un secolo dalla nascita, la più radicale delle avanguardie storiche non sembra avere ancora esaurito il suo corso e lascia risuonare, come uno scioglilingua, l’insistente domanda già sol…

Amministrazione pubblica e ...

Amministrazione pubblica e …

Come stanno cambiando, nel nostro paese, i rapporti tra istituzioni e cittadini? E in che misura? Obiettivo del volume è riflettere sui comportamenti di successo, individuali o collettivi, che si stanno diffondendo tra i cittadini in un’ottica di …

Poesie e prose scelte. Test...

Poesie e prose scelte. Test…

Il volume, curato da Augusto Guidi, offre al lettore una raccolta di poesie e prose di Gerard Manley Hopkins. Nato nel giugno del 1844 a Stratford dell’Essex da una famiglia anglicana, Hopkins non conobbe in vita alcuna gloria e notorietà, vivendo…

Fuoricorso

Fuoricorso

Sei felice, Tobia? Che corso ha preso la tua vita? Era quello che volevi? E se ti guardassi indietro, quali sarebbero i tuoi venti ricordi top, il tuo greatest hits? Attorniato dagli amici che lo festeggiano, Tobia si ferma un istante: già, quali …

L' amante di lady Chatterle...

L’ amante di lady Chatterle…

L’amore adultero tra una nobildonna e il proprio guardia-caccia narrato in questo romanzo, il più celebre di D. H. Lawrence, scandalizzò a tal punto l’Inghilterra da essere immediatamente proibito in tutti i Paesi di lingua inglese. In realtà ques…

I sotterranei segreti dei T...

I sotterranei segreti dei T…

Quando il papa muore improvvisamente, il cospiratore Ireneo mette in atto un oscuro piano per salire al soglio di Pietro. Per farlo, però, deve prima entrare in possesso del misterioso Vangelo di Gaspare – andato perduto molti secoli fa e contenen…

Libreria delle donne di Mil...

Libreria delle donne di Mil…

Dal 1975 la Libreria delle Donne è un luogo speciale di Milano dove si vendono solo libri scritti da donne. La scelta di aprire una libreria per un sesso "senza scrittura e assente dalla storia" costituiva all’epoca un gesto "sovver…

Passeggiata per la Calabria

Passeggiata per la Calabria

La relazione del viaggio in Calabria di Justus Tommasini si caratterizza per l’attenta rappresentazione del paesaggio inteso come un insieme di dati geografici e realtà antropica. Un paesaggio, che conserva ormai solo nei toponimi e in qualche res…

Dio conta le lacrime delle ...

Dio conta le lacrime delle …

Lei, pensava di avere una vita appagante: insegnante di lettere in un liceo, madre di una figlia adolescente e moglie innamorata di un manager, spesso assente per lavoro. Le pareva davvero una vita felice, finché una inaspettata rivelazione non la…

Lascia un commento