L’ evoluzione del vivente. Materiali per una nuova teoria del trasformismo

L' evoluzione del vivente. Materiali per una nuova teoria del trasformismo Titolo: L’ evoluzione del vivente. Materiali per una nuova teoria del trasformismo
Autore: Pierre P. Grassé
Traduttore: L. Reni
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1979
EAN: 9788845903632

Archimede aveva un sacco di...

Archimede aveva un sacco di…

Si dice: infinitamente piccolo, infinitamente grande… ma cos’è l’infinito? Possiamo capirlo e definirlo? E la matematica ci aiuta a farlo? Per i matematici antichi, da Pitagora ad Archimede, l’infinito era una spina nel fianco: se ne occupavano …

L' idea pericolosa di Darwi...

L’ idea pericolosa di Darwi…

Da che cosa si sente minacciato chi mette in discussione i principi della selezione naturale? La schiera degli oppositori al darwinismo integrale è piuttosto variegata, e accanto a presenze scontate, come i creazionisti che scorgono nelle glorie d…

Un' etica per il mondo vive...

Un’ etica per il mondo vive…

Guardare alla bioetica nell’orizzonte della complessità significa proporre un collegamento tra le sue diverse dimensioni: quella medica, che riguarda la nascita dell’uomo, la sua salute, la sua morte dinanzi alle nuove possibilità offerte dalle bi…

Evoluzione della mente. Per...

Evoluzione della mente. Per…

L’evoluzione della mente – Lo studio della mente umana, del suo sviluppo e della sua origine, ha portato alla formulazione di un gran numero di teorie. Da dove provengono le facoltà superiori del nostro pensiero se ci siamo evoluti da progenitori …

Introduzione alla meccanica...

Introduzione alla meccanica…

Il libro mira a fornire le basi di Meccanica Razionale, corredando l’esposizione teorica con un alto numero di esempi ed esercizi, di tutti i quali si fornisce la soluzione. Il testo è particolarmente indicato per i corsi di breve o media durata, …

Il gene agile. La nuova all...

Il gene agile. La nuova all…

Dopo decenni di dispute tra "innatisti" – secondo i quali esiste nell’uomo un nucleo arcaico scarsamente modificabile – e "empiristi" – invariabilmente darwiniani e fautori del primato dell’ambiente in nome di un’idea di progre…

Biocentrismo. L'universo, l...

Biocentrismo. L’universo, l…

Il Novecento è stato il secolo della fisica. Le scoperte sull’atomo, le sue particelle e l’architettura del cosmo hanno prodotto la nostra concezione di universo e tutta la tecnologia che plasma la vita quotidiana. Eppure, proprio la fisica non è …

La chiesa di Santo Stefano ...

La chiesa di Santo Stefano …

La chiesa di S. Stefano, attestata dal maggio 1085, fu edificata oltre il fiume Auser (Ozeri in lingua volgare), uno dei due fiumi che delimitavano la Pisa dell’alto medioevo, lungo un asse stradale di primaria importanza. La chiesa di S. Lazzaro,…

Il richiamo della foresta d...

Il richiamo della foresta d…

Questa avventura si svolge nel gelido Nord America, verso la fine dell’Ottocento, durante li famoso periodo delta corsa all’oro. Buck è un cane bellissimo, forte e fiero che viene rubato e venduto per il carico delle slitte. Abituato alla tranquil…

Statistica medica

Statistica medica

La seconda edizione di questo volume per gli studenti dei corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie non mediche presenta una revisione globale delle conoscenze di base in campo statistico, soprattutto con un occhio di riguardo alle te…

Lascia un commento